Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Dal derby più pesante alle delusioni europee: Inter e Milan studiano il 'Piano Europa'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 10:51News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Dal derby più pesante alle delusioni europee: Inter e Milan studiano il 'Piano Europa'

Inter e Milan si preparano a scendere in campo per il derby delle prime della classe. In pochi anni le due società hanno scalato le gerarchie della Serie A, prendendosi la scena e alzando al cielo trofei che fino a 5 anni fa sembrava impossibile sottrarre alla Juve.

Adesso l'obiettivo è colmare il gap con le big europee, come riporta La Gazzetta dello Sport: "Pur attraverso strade differenti, Inter e Milan hanno anche ben chiare le strategie per restare ai vertici in Italia e per tornare a ruggire a livello internazionale. Perché saranno anche le ultime due italiane capaci di vincere la Champions - rispettivamente nel 2010 e nel 2007 - ma dopo l’euro semifinale della scorsa edizione, il passo indietro in questa stagione è stato evidente - si legge -. Colmare il gap con certe corazzate di Premier e Liga non sarà facile, ma l’Inter uscita rafforzata dalla notte di Istanbul ha saputo rimanere competitiva grazie all’appeal ritrovato e alle mosse di Marotta e Ausilio, luminari dei parametri zero. Dopo anni di equilibrismi per chiudere il mercato in attivo, il prossimo - al netto dell’imminente rifinanziamento della proprietà cinese - è già apparecchiato con Taremi e Zielinski e basterà il pareggio tra entrate ed uscite, complici il netto aumento dei ricavi e i 50 milioni garantiti dal Mondiale per club".

Anche il Milan punta a risollevarsi: "Il Milan americano ha invece puntato su un progetto sostenibile e dopo una sessione estiva foraggiata dalla cessione di Tonali, la prossima si annuncia decisiva per fare l’upgrade. Ma prima c’è da giocare il derby più pesante d’Europa", conclude la rosea.