Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Ventola: "Inter, un gioco così visto poche volte nella sua storia. Champions? Serve un attaccante"TUTTO mercato WEB
giovedì 25 aprile 2024, 21:00News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Ventola: "Inter, un gioco così visto poche volte nella sua storia. Champions? Serve un attaccante"

L'Inter ha conquistato lo scudetto della seconda stella grazie alla vittoria nel derby contro il Milan. La festa per il trionfo c'è già stata, con la classica celebrazione dei tifosi in Piazza Duomo nella notte di lunedì, e continuerà domenica pomeriggio dopo la partita contro il Torino. Per le 16:00 è prevista la partenza del bus scoperto dei giocatori, che da San Siro dovrebbe arrivare nella piazza del centro intorno alle ore 21.

Nicola Ventola ha parlato dei nerazzurri nell'evento organizzato da Operazione Nostalgia presso il centro commerciale 'IL CENTRO' di Arese. L'ex nerazzurro ha sottolineato la bellezza mostrata dalla squadra di Inzaghi quest'anno: "Un gioco che sinceramente penso di avere visto poche volte nella storia dell'Inter, mi sono permesso di dire questo perché Inzaghi fa giocare veramente bene l'Inter. Il gioco che piace a me, offensivo, con tutti alla ricerca dei movimenti senza palla per offendere. Vedi tutti e tre i centrocampisti che possono fare gol. Chi ha un centrocampo del genere a livello europeo? Forte tecnicamente e bravo negli inserimenti. L'Inter è davvero una signora squadra"

L'Inter può puntare alla Champions? Per Ventola non è impossibile, ma serve un colpo in particolare: "In attacco bisogna ampliare la rosa, aumentare il peso offensivo. Ci sarà anche il Mondiale per club quindi i calciatori non si fermeranno mai. Le rose devono essere ancora più ampie se vuoi ambire al massimo"