Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Viviano: "Gol di Viola ridicolo, assist di gomito. Una delle cose peggiori mai viste"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 aprile 2024, 16:45Serie A
di Simone Lorini

Viviano: "Gol di Viola ridicolo, assist di gomito. Una delle cose peggiori mai viste"

L'attuale portiere dell'Ascoli Emiliano Viviano, ai microfoni di TVPlay, ha parlato del mancato annullamento del gol di Nicolas Viola con l'assist di braccio per Lapadula. "Il gol è ridicolo, non annullarlo è una delle cose peggiori che abbia visto. L’assist di Lapadula è di gomito e nessuno sa nulla, a me viene da ridere!".

Luca Marelli, ex arbitro e oggi commentatore di Dazn ha commentato l'episodio: "La rete andava a mio parere annullata. Togliamoci dalla testa che ci possa essere volontà o immediatezza, che non c'entra. Il giocatore che ha segnato non è colui che ha toccato il pallone col braccio.

Noi spesso parliamo del fatto che un giocatore tenta di togliere il braccio, avvicinandolo al corpo. In questo caso il movimento è contrario, il braccio tende ad allargarsi e dobbiamo considerare l'aumento del volume corporeo. Ha aumentato il volume corporeo? Sì, e tanto basta. Non conta se sarebbe arrivato comunque a Viola o meno, a mio parere aumenta il volume e pertanto la rete andava annullata".


Le parole di Inzaghi. Il tecnico dell'Inter, nel corso della conferenza stampa post partita, ha parlato così dell'episodio: ""L'ho detto prima, corrono tanto in mezzo al campo gli arbitri. Possiamo sbagliare noi come loro. Rivedendolo ci poteva essere una revisione, però è successo ed è andata. Io ho analizzato il primo gol che non dovevamo prendere, il secondo no perché chiaramente è stato viziato. Però andiamo avanti".