Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Esclusive TJ
ESCLUSIVA TJ - Dario Canovi: "La Juve ha compiuto un'impresa unica. Con Cavani non si vince la Champions, ai bianconeri serve un Higuain"TUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
venerdì 6 maggio 2016, 12:20Esclusive TJ
di Raffaella Bon
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Dario Canovi: "La Juve ha compiuto un'impresa unica. Con Cavani non si vince la Champions, ai bianconeri serve un Higuain"

Dario Canovi, storico procuratore di calciatori, ha parlato di Juventus in un'intervista esclusiva concessa a Tuttojuve.com:

Come definisce il campionato della Juve?
Eccezionale, coraggioso e stupefacente. Eccezionale perché essere partiti con diversi punti di distacco e fare quello che hanno fatto, va al di sopra di ogni previsione più rosea. Coraggioso perché aver cambiato tre giocatori importanti come Tevez, Pirlo e Vidal con dei giovani dimostra saggezza, intelligenza e coraggio. Stupefacente perché credo che nessun club sia riuscito in un'impresa come quella compita dalla Juve, con 24 vittorie e un pareggio su 25 partite. Il Paris Saint German non ha fatto questa impresa"



Cosa manca a questa Juve per il salto di qualità a livello internazionale?
"Direi molto poco, forse un po' di fortuna. Direi che non è stata fortunata nelle partite contro il Bayern. Da un punto di vista tecnico, direi poco o nulla, forse una punta all'altezza di Higuain o Lewandowski. Zaza ha fatto benissimo, Morata idem, ma gli manca un giocatore come Higuain. Con lui la Juve potrebbe vincere. Dire Messi è impossibile, ce n'è uno solo".

Cosa si aspetta dal mercato estivo?
"Se la Juve non cede e rimane com'è si rafforza. Non considero Cavani all'altezza di Higuain, non lo prenderei, non è quello che ti fa vincere.  Ci vuole di più per vincere. Non vale la pena fare uno sforzo economico del genere, i Cavani la Juventus li ha. Non è con Cavani che si colma il gap. E non è facile reperire un grande bomber sul mercato. La politica della Juve è la più intelligente ed è improntata al futuro, sta prendendo i migliori giovani, soprattutto italiani. Chi è stato promosso in questi anni ha puntato sugli italiani, vedi Carpi, Frosinone e Crotone. Anche la Juve ha tanti italiani, mentre altre big non li hanno".