Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Fondazione Carobbi-Ceregatti: udienza dal Papa, iniziative e progetti
venerdì 24 ottobre 2014, 20:30News
di Valentino Cesarini
per Milannews.it

Fondazione Carobbi-Ceregatti: udienza dal Papa, iniziative e progetti

Continua senza sosta il “lavoro” della Fondazione Ceregatti-Carobbi. Proprio così, perché nella serata di lunedì è stata consegnata una borsa di studio (del valore di 500 euro) ad un ragazzo di Salara, che si era diplomato lo scorso giugno con ottimi voti.

Intanto all’asta (qua il link: http://www.ebay.it/usr/associazionecarobbiceregatti), sono finiti anche diversi cimeli della Fiorentina, firmati dal Presidente Carobbi e da Giancarlo Antognoni, capitano storico della viola. L’incasso sarà devoluto alle famiglie dei quattro operai della Co.Im.Po, scomparsi lo scorso settembre per un fatale incidente sul luogo di lavoro.

La Fondazione non si ferma e sta già organizzando altri eventi. Verso maggio/giugno potrebbe esserci un’amichevole con diverse ex glorie del calcio italiano (Dino Baggio, Gianpietro Piovani e Michele Paramatti hanno già giocato con la Fondazione quest’anno e sicuramente confermeranno la loro presenza) con incasso sempre devoluto in beneficenza. La stessa Fondazione Carobbi-Ceregatti ha creato diverse fasce personalizzate da capitano con il logo e con la data del match, donandole alle squadre di Colligiana e Bassano.

E le belle notizie non sono finite, perché da Piazza San Pietro è arrivato l’invito (entro l’anno) per l’Udienza Generale del mercoledì di Papa Francesco. Un altro evento importante per la Fondazione, che sta facendo sempre più passi da gigante, come ci dichiara Davide Ceragatti: “Voglio ringraziare tutte le persone che ci stanno vicine in questo progetto e che ci stanno aiutando. Il nostro scopo è quello di poter aiutare più persone possibili”.

© foto di Davide Ceregatti
© foto di Davide Ceregatti
© foto di Davide Ceregatti
© foto di Davide Ceregatti