Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Il borsino degli attaccanti: ecco chi scende e chi saleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 29 giugno 2016, 13:37Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Il borsino degli attaccanti: ecco chi scende e chi sale

Il mercato del Parma è catalizzato dal reparto offensivo: è qui, in particolare, che si stanno concentrando i maggiori sforzi di Minotti e Galassi. Difficile, comunque, che arrivi solo un giocatore importante: è stato già ribadito diverse volte come il Parma abbia intenzione di ingaggiare almeno due attaccanti di livello. Ma vediamo nel dettaglio qual è la situazione per il nuovo attacco del Parma.

EVACUO VICINISSIMO: Lo diciamo da giorni, per Felice Evacuo l'annuncio è vicinissimo. L'accordo tra le parti è totale, Evacuo a Parma percepirà un biennale a cifre leggermente inferiori di quelle che prendeva a Novara. Decisamente in rialzo dunque le sue quotazioni: salvo sorprese, sarà Evacuo a guidare l'attacco del Parma nella prossima stagione. Probabilmente, l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì.

ANTENUCCI SFUMA, CACIA E GILA QUASI: Sarà alla SPAL il futuro di Mirco Antenucci, ormai da depennare dunque dalla lista dei possibili acquisti. In forte ribasso sono anche le quotazioni di Daniele Cacia, che dovrebbe rinnovare con l'Ascoli, e poi c'è l'ipotesi relativa ad Alberto Gilardino: l'attaccante non è ancora riuscito a trovare la risoluzione con il Palermo, e sembra difficile che questo possa avvenire a breve. Per questo motivo, sembra improbabile che l'attaccante biellese possa vestire nuovamente la maglia del Parma.

STAND-BY NOCCIOLINI E FERRETTI: Ad aspettare il Parma ci sono Manuel Nocciolini Andrea Ferretti. Il bomber del Forlì aspetta un nuovo contatto con i gialloblu, ma la pista pare essersi un po' raffreddata, dopo che l'attaccante era stato vicinissimo a vestirsi di crociato. Lo stesso si può dire per l'attaccante del Pavia, che dovrebbe liberarsi a breve dalla squadra lombarda. Nel suo caso, c'è anche da fare i conti con gli interessamenti di alcune squadre di Serie B (si è parlato del Trapani).

INTERROGATIVI GUAZZO E BARAYE: Non dobbiamo dimenticarci, inoltre, degli attaccanti già in rosa. Sicuro di rimanere è Daniele Melandri, grazie anche alla sua duttilità tattica. In questo momento, Yves Baraye sembra avere qualche chances in più di restare, ma verrebbe probabilmente impiegato da trequartista e non da attaccante. Sembrano in leggero rialzo anche le quotazioni di Matteo Guazzo: difficile pensare che l'attaccante vada a Novara nell'ottica di uno scambio con Evacuo, se il Parma non dovesse chiudere altre operazioni potrebbe decidere di puntare sulla rivalsa dell'attaccante piemontese. Ma attenzione anche a Cristian Longobardi, che non è ancora detto che non venga confermato.