Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Masi e Scavone in arrivo dalla Serie BTUTTO mercato WEB
Manuel Scavone
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 30 giugno 2016, 19:07Mercato
di Sebastian Donzella
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Masi e Scavone in arrivo dalla Serie B

L'apertura del mercato, per i giocatori in scadenza di contratto, è ormai imminente. Per questo il cerchio si stringe sempre più: dopo i tanti nomi dell'ultimo mese, il Parma sembra ormai a un passo dal concludere i primi acquisti per la nuova stagione. Dopo l'arrivo, ormai certo, di Gabriele Messina, i gialloblù potrebbero chiudere presto altre trattative. Nonostante la questione della punta resti in primo piano, con Felice Evacuo sempre in pole position, anche negli altri reparti iniziano a registrarsi i primi movimenti.  

MASI PRIMO COLPO IN DIFESA - Il difensore che potrebbe affiancare capitan Lucarelli nella retroguardia ducale dovrebbe provenire dalla Serie B. Il nuovo centrale potrebbe essere Alberto Masi (23), che i gialloblù stanno provando a strappare alla Ternana e ad altri club (secondo Teleducato). Masi, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria ed ex Juventus, potrebbe prendere, dunque, il posto di Cacioli. 

PER LA MEDIANA PRONTO SCAVONE -  Manuel Scavone (29) è l'obiettivo concreto per il centrocampo ducale. Il giocatore della Pro Vercelli, che nell'ultima stagione ha realizzato ben 5 reti in 37 presenze, contribuendo alla salvezza dei piemontesi in cadetteria, potrebbe scendere di categoria grazie all'offerta che il Parma gli avrebbe messo sul piatto: un biennale che piacerebbe molto sia al giocatore che al suo agente. Il diesse delle Bianche Casacche, Massimo Varini, ha confermato a ParmaLive l'interesse dei ducali, specificando che nell'operazione non dovranno essere inserite contropartite tecniche.

SEGUITO DISANTO DEL PONTEDERA - Il Parma, secondo Il Tirreno, sarebbe sulle tracce di Francesco Disanto (22). Il fantasista di prorpietà del Pontedera sarebbe seguito anche dal Brescia. Tante, in realtà, le squadre accostate al giovane che ha collezionato 27 presenze nell'ultima stagione di Lega Pro. L'interessamento del club ducale, però, pare sia stato confermato dall'entourage del calciatore.