Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Esclusive ParmaLive
PL - Dg Lumezzane: "Coi crociati per fare risultato. Parma interessato a dei nostri gioielli"TUTTO mercato WEB
giovedì 29 dicembre 2016, 19:29Esclusive ParmaLive
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

PL - Dg Lumezzane: "Coi crociati per fare risultato. Parma interessato a dei nostri gioielli"

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVA

Interpellato da ParmaLive.com a poche ore dall’inizio di Lumezzane-Parma, il direttore generale della squadra bresciana Vincenzo Greco ha così presentato il match di domani: “E’ una gara importante per noi, incontriamo una squadra di livello. Sarà un match particolarmente difficile, ma lo affronteremo così come abbiamo affrontato tutti gli altri. Vogliamo cercare di portare a casa un altro risultato positivo”.

Il Parma è in netta crescita, ma anche voi state attraversando un ottimo momento:
“Sì, stiamo facendo abbastanza bene. Con un po’ più di fortuna, forse, oggi avremmo avuto qualche punto in più, però siamo in linea con i programmi di inizio stagione. In 20 gare abbiamo sempre giocato bene: anche a Parma ce la siamo giocata quasi alla pari. A punirci fu una giocata da campione di Calaiò”.

Il vostro obiettivo è quello di arrivare alla sosta il più vicino possibile alla zona playoff?
“Noi vogliamo raggiungere la quota salvezza il prima possibile, perché la squadra di quest’anno è qualitativamente migliore rispetto a quelle delle stagioni precedenti. Una volta raggiunto l’obiettivo primario, ci divertiremo e vedremo un po’ cosa avremo ottenuto a fine campionato”.

Nelle ultime due settimane il Parma si è riavvicinato tantissimo al Venezia. Si aspettava una rimonta così celere da parte dei ducali?
“Onestamente sì, perché il loro organico è davvero importante. Il nuovo allenatore ha apportato le giuste modifiche e c’è stato un deciso cambio di marcia. Io reputo il Parma una di quelle 2-3 formazioni che lotteranno per vincere il campionato direttamente, senza passare dai playoff. Serviva un allenatore che mettesse in campo la squadra in maniera diversa e che desse delle idee diverse, ed è arrivato D’Aversa, che io reputo un ottimo tecnico. Il lavoro che sta facendo sta portando i suoi frutti”.

Siamo a fine anno e si avvicina il mercato di gennaio. Parma e Lumezzane potrebbero intavolare una trattativa?
“Sarà difficile, perché a livello di budget siamo abbastanza distanti. Tenga conto che il Lumezzane, considerando tutte le 60 società di Lega Pro, è il secondo-terzo club ad aver speso meno quest’anno. I compensi dei nostri giocatori sono nettamente inferiori a quelli percepiti dai componenti della rosa del Parma. Se ne avessi la possibilità, prenderei qualcuno del Parma, ma credo non sia possibile. Al massimo il Parma potrebbe chiederci qualche nostro gioiellino… So di un interessamento per qualche nostro calciatore che sta facendo particolarmente bene, ma oltre al Parma ci sono anche altre società in lotta per il primato”.

Può dirci di chi si tratta?
“So che c’è un interessamento per Calamai e per i nostri difensori, ma anche per il nostro portiere, che è un ’96 molto promettente. Tutti loro stanno ricevendo delle richieste, però difficilmente a gennaio cederemo qualcuno. Se poi arrivano delle proposte alle quali non possiamo dire di no, valuteremo…”.

Secondo lei il Parma ha bisogno di qualche ritocco? Se sì, in che zona del campo?
“Il Parma ha un attacco che fa invidia a tutti, ma secondo me, per diventare ancora più competitivo, necessiterebbe di un rinforzo in difesa”.

Lei terrebbe Evacuo anche se sta trovando poco spazio?
“Da fuori non posso esprimere giudizi, ma Evacuo ha un curriculum importante. Tutti vorrebbero averlo nel proprio organico. Io non so perché stia trovando poco spazio, però è un giocatore importantissimo: non è facile privarsi di uno come lui. Cederlo ad un club dello stesso girone sarebbe preoccupante, perché si andrebbe a rinforzare una rivale per la promozione. Io me lo terrei stretto, però non me la sento di suggerire niente a Faggiano, che peraltro è un mio carissimo amico, nonché conterraneo. È un bravissimo direttore, sicuramente riuscirà a completare al meglio la rosa”.

@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVA