Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Serie D: Cordenons in caduta. Nadin: "Impariamo dal Tamai!"
martedì 21 febbraio 2017, 09:06In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Serie D: Cordenons in caduta. Nadin: "Impariamo dal Tamai!"

Finita la favola della matricola granata? Il Cordenons scivola in zona playout. Renzo Nadin indica il modo per ritornare sulla retta via.

“Impariamo dal Tamai – invita il dg -. Nel loro peggior momento i giocatori si sono chiusi nello spogliatoio e si sono guardati in faccia. Da allora, nonostante l’emergenza infortuni, le cose sono cambiate. Dobbiamo fare così anche noi. Giocatori e tecnico devono affrontarsi e dirsi tutto ciò che non va”.

Già, ma secondo il dg qual è l’intoppo? Cosa è successo dopo la storica vittoria con la Triestina (1-0) che aveva portato i granata a 3 soli punti dai playoff?

“Al Rocco – ricorda Nadin – ci siamo difesi bene e ripartiti ancora meglio, giocando con grande determinazione e umiltà. Doti perse nelle 5 gare successive”.

Dopo quel prestigioso successo il Cordenons ha pareggiato solo col Montebelluna (1-1) e perso con Mestre (0-3), Vigontina (1-4), Abano (1-3) e Campodarsego (1-3).

“Certo hanno influito – riprende il dg – squalifiche e infortuni. Mattielig, tanto per fare un nome, fra acciacchi e cartellini rossi, ha giocato pochissimo. Sui primi c’è poco da fare, ma espulsioni e squalifiche sono sintomo di nervosismo inaccettabile. Vale per Lele come per tutti gli altri. Per questo – conclude Nadin - bisogna invertire la tendenza già domenica a Verona con il Vecomp”.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10