Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Calendario Serie A, ecco le regole. La Roma giocherà la prima fuori casaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
lunedì 27 luglio 2015, 10:30Serie A
di Alfonso Cerani
per Vocegiallorossa.it
fonte calcioefinanaza.it

Calendario Serie A, ecco le regole. La Roma giocherà la prima fuori casa

Ecco quelle che saranno le principali regole odierne per la compilazione del calendario della Serie A, riprese da calcioefinanaza.it:

Sei squadre: Atalanta, Bologna, Carpi, Napoli, Torino e Udinese hanno chiesto di giocare la prima in trasferta per l’indisponibilità dei loro impianti. A Genova, Milano, Roma e Verona la prima di campionato viene invertita rispetto ad un anno fa. Di conseguenza Empoli, Fiorentina, Frosinone, Inter, Juventus, Lazio, Palermo, Sampdoria, Sassuolo, Verona inizieranno in casa.

Niente teste di serie, nella prima giornata niente derby e niente ripetizioni di sfide già disputate nei precedenti due tornei. (Nel 2013-2014 si iniziò così: Verona-Milan, Samp-Juve, Inter-Genoa, Cagliari-Atalanta, Lazio-Udinese, Livorno-Roma, Napoli-Bologna, Parma-Chievo, Torino-Sassuolo, Fiorentina-Catania. Nel 2014-2015: Chievo-Juve, Roma-Fiorentina, Atalanta-Verona, Milan-Lazio, Cesena-Parma, Genoa-Napoli, Palermo-Sampdoria, Sassuolo-Cagliari)

Nessuna doppia sfida interna o esterna nelle ultime 4 giornate quando tutte le squadra si alterneranno.

Nessun big match durante le infrasettimanali.

Vietati gli scontri tra chi gioca la Champions League e chi è impegnato in Europa League nelle sfide che cadono a cavallo tra gli impegni di coppa.