Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
COSENZA - SALERNITANA: immaginiamo di giocare la sfidaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 26 novembre 2014, 15:34News
di Corrado Barbarisi
per Tuttosalernitana.com

COSENZA - SALERNITANA: immaginiamo di giocare la sfida

Proviamo a prevedere l'andamento dell'incontro

Nonostante ci sia un palio un posto nei quarti di finale, è facile prevedere che Cosenza e Salernitana utilizzeranno il match di Coppa Italia per dare spazio ai rincalzi. Le seconde linee avranno, pertanto, una chance per riuscire a convincere i rispettivi tecnici delle loro qualità. Giandonato riuscì, infatti, attraverso una bella prestazione in Coppa col Messina, a strappare maggiore considerazione da Menichini: quindi guai a prendere sotto gamba l’impegno infrasettimanale.

Il tecnico granata sembra intenzionato a fare largo uso del turnover per un 3-4-3 camaleontico e dagli inetrpreti inediti: Russo giocherà fra i pali, in difesa dovrebbero esserci Tuia, Bianchi e Trozzo; Grillo potrebbe essere adattato a destra in mediana per far rifiatare lo stakanovista Colombo, al centro Giandonato e Castiglia, a sinistra Pezzella; in attacco ci sarà modo per Mendicino, che dovrebbe essere supportato da Gabionetta e Mounard, di riprendere la forma migliore. Ci si immagina una sfida senza troppi timori reverenziali dall’una e dall’altra parte: la mente scevra da pensieri che avranno i contendenti in campo potrebbe rappresentare un motivo valido per assistere ad una sfida godibile sul piano del gioco.