Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
THE STROKE OF GENIUS: la danza di Eto'o sulla linea di fondo con assist al bacio per MurielTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
sabato 18 aprile 2015, 21:43News Doria
di Giuseppe D'Amico
per Sampdorianews.net

THE STROKE OF GENIUS: la danza di Eto'o sulla linea di fondo con assist al bacio per Muriel

Nel pareggio a reti bianche contro il Cesena, la Sampdoria ha sprecato tanto, non concretizzando le numerose palle gol avute durante tutto l'arco dell'incontro. Il migliore in campo è stato Samuel Eto'o, il quale è emerso rispetto ai compagni grazie alla sua classe e alla sua maturità, consentendogli di avere la lucidità necessaria per tentare in più occasioni la giocata.

Siamo al 21' del primo tempo, sulla linea di fondo Samuel Eto'o sta meditando cosa fare con il pallone, che è da poco arrivato tra i suoi piedi. In una frazione di secondo il camerunense dà un'occhiata in mezzo, poi con un movimento che parte dal bacino e termina con la punta dello scarpino muove il pallone. Punta il difensore, vince un rimpallo e con sinuosità danza a pochi centimetri dalla linea bianca.

Tempo di portare a spasso il diretto avversario con un'ultima finta e poi subito l'imbucata per Muriel, che al centro dell'area di rigore raccoglie il pallone. Su di lui però c'è il pressing di un avversario, con il colombiano che, dopo aver vinto un rimpallo, con il fiato sul collo scaglia un destro potente che lambisce la traversa della porta difesa da Agliardi.

Oltre a questo magnifico assist, Eto'o oggi ha confezionato giocate da vetrina e ha dimostrato di essere l'arma in più di questa Sampdoria, che tramite i sui piedi può raggiungere traguardi importanti. Questo lo Stroke of Genius scelto per voi quest'oggi da sampdorianews.net, sperando che nelle prossime uscite si possano raccontare altri colpi di così pregevole fattura.