Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli: "Se in due partite tiri 40 volte e fa 1 gol su calcio d'angolo vuol dire che manca qualità"

Pioli: "Se in due partite tiri 40 volte e fa 1 gol su calcio d'angolo vuol dire che manca qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 aprile 2024, 00:00Serie A
di Simone Lorini

Secondo successo in una settimana per la Roma, che elimina il Milan e vola in semifinale di Europa League. Una vittoria firmata dal solito Mancini e da Dybala: la gara contro la squadra di Pioli, di fatto, si decide nel pazzo primo tempo dell'Olimpico, che la Roma sblocca con il difensore e controlla con il secondo, salvo perdere qualche certezza con l'espulsione di Celik alla mezz'ora. Ai microfoni di Milan Tv al termine della gara è intervenuto Stefano Pioli, tecnico rossonero: “Molta delusione. Nessuna delle due partite le abbiamo giocate al nostro al livello. E se non hai qualità e determinazione necessaria, esci sconfitto. Siamo delusi, delusi perché l’Europa League era il nostro obiettivo, perché abbiamo fatto peggio dell'anno scorso in Europa, perché non abbiamo giocato al nostro livello. Dobbiamo reagire, abbiamo una partita troppo importante per il finale di campionato e per i nostri tifosi".

Sulla mancanza di lucidità sotto porta: “Chiaro che se in due partite tiri 40 volte e fa gol solo un difensore da calcio d’angolo, vuol dire che non abbiamo avuto la qualità per segnare qualche gol in più e la determinazione di non subire i gol che abbiamo subiti. Dobbiamo ripartire subito per il derby e il finale di campionato".

Il gol all'inizio ha cambiato il piano partita? "No. Avevamo preparato una strategia che abbiamo portato avanti ma non siamo stati così intensi e qualitativi come serviva per battere un avversario che ha giocato due belle partite".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile