Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Spezia, S. Esposito sulle critiche: "Se fossi scarso non ci sarebbero. Le accetto se costruttive"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 21:34Serie B
di Tommaso Maschio

Spezia, S. Esposito sulle critiche: "Se fossi scarso non ci sarebbero. Le accetto se costruttive"

“Non ho problemi con le critiche, sono costruttive. Se fossi un giocatore scarso non mi criticherebbero, però c’è modo e modo per farlo e ci devono essere motivi. Le critiche devono migliorare o punzecchiare un calciatore, se invece vengono fatte per massacrare perdono di credibilità”. Intervistato da Cittadellaspezia.com il centrocampista Salvatore Esposito torna anche sulle tante critiche ricevute nel corso della sua esperienza con la maglia dei liguri: “Quando le cose vanno male nel calcio non sempre va trovato un colpevole, all’inizio ero io, ora sono mio fratello Pio, Moro, Nikolaou, ma non funziona così. Dai tifosi posso accettare certe cose, da altri professionisti no”.

Esposito poi si sofferma anche sulle critiche ricevute dal fratello minore: “Pio è un ragazzo di 18 anni che ha giocato quasi tutte le partite, prima di gennaio ci ha tenuti a galla giocando titolare e lottando come un veterano, ma avendo sempre 18 anni. Ora è normale che arrivino le critiche, ma sta giocando meno e quando entra ha meno opportunità, perché subentrare in Serie B non è mai facile. Se poi ci aspettiamo che un 18enne faccia venti gol il problema è alla base”.


Il classe 2000 parla torna poi sulle critiche post Cremonese e di come sia cambiata la stagione con l’arrivo di Luca D’Angelo in panchina: “Con la Cremonese ho sbagliato, ho fatto una partita normalissima e con quell’errore è diventata una partita negativa. La settimana dopo non ero contento perché avevo sbagliato, ma da quando è arrivato mister D’Angelo non penso di aver giocato male molte partite. È una persona che mi ha dato fiducia a prescindere, mi ha dato tanto e sto cercando di ripagarlo. Penso di aver fatto buone prestazioni anche con Alvini, così come ne ho fatte di negative, ma un po’ l’andamento della squadra non stava portando benefici a nessuno. - conclude Esposito - Tutti dobbiamo fare autocritica, non abbiamo fatto la stagione che dovevamo. Poi è normale che venga fuori che Esposito abbia fatto male sei mesi perché l’anno scorso ero in Serie A e perché ci si aspettava di più, come da altri. È la normalità e questa critica la accetto volentieri”.