Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessioneTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
domenica 5 maggio 2024, 09:49Serie B
di Yvonne Alessandro

Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione

Cosenza-Spezia potrebbe riservare delle sorprese. I silani ospiteranno al "San Vito" i bianconeri di Luca D'Angelo, a caccia di punti vitali per sfuggire dalle grinfie degli spareggi salvezza, lontani solo tre lunghezze. D'altro canto una vittoria permetterebbe ai ragazzi di William Viali di agganciare il Brescia e assaporare la zona playoff, pur sempre in attesa dei risultati paralleli sugli altri campi. Nel match valido la 37a giornata di Serie B, in programma oggi alle ore 15:00, arbitrerà il signor Juan Luca Sacchi di Treia.

Come arriva il Cosenza
Il Cosenza è già salvo da due turni d'anticipo, ma ora non si nega nemmeno il bersaglio grosso. Nelle ultime due giornate di campionato proverà a infilare quanti più punti possibili per credere davvero nel sogno playoff. È il leitmotiv di coach Viali che punta sulle sue certezze, a partire dalla difesa arcigna eretta da Camporese e Meroni, che viaggiano verso la maglia da titolare. Ovviamente largo a bomber Tutino, pezzo da novanta che ha svoltato la stagione dei calabresi, affiancato molto probabilmente dal partner in crime Francesco Forte, in uno stato di grazia di recente.


Come arriva lo Spezia
Devono ancora lottare i liguri ed evitare a tutti i costi la retrocessione. Vietato sbagliare a Cosenza con ben tre avversarie alle calcagna per sfilargli il posto. Nulla di cui mister D'Angelo non sia già informato e considerando le partite ravvicinate potrebbe cambiare undici titolare. Prende quota l'ipotesi Bertola al posto di Hristov e Bandinelli parte in pole su Verde. In mezzo al campo potrebbe rivedersi Jagiello, che ha recuperato dopo non essere stato al meglio nelle ultime settimane, insieme a Kouda. In attacco Di Serio, match-winner nella gara contro il Palermo, potrebbe invece lasciare la maglia da titolare a Falcinelli.