Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Rimini, Langella: "Siamo entrati in parte più bella stagione, proviamoci"TUTTO mercato WEB
Christian Langella
© foto di Aldo Sessa/TuttoPalermo.net
sabato 4 maggio 2024, 22:45Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Rimini, Langella: "Siamo entrati in parte più bella stagione, proviamoci"

Christian Langella, centrocampista del Rimini, è alla sua terza avventura post-season dopo le esperienze con Monopoli e Cerignola. Lo ha raccontato lui stesso ai colleghi del Corriere Romagna: "L’anno scorso li ho giocati con il Cerignola, partivamo come quinti nel campionato, siamo usciti nel primo turno della fase nazionale con il Foggia. Due anni prima ho fatto i playoff con il Monopoli, anche lì siamo usciti alla fase nazionale contro il Catanzaro. Ora il Rimini parte come decima in campionato, questo vuol dire che dobbiamo andare a vincere fuori casa, però è anche vero che siamo entrati nella parte più bella della stagione, dobbiamo provarci e speriamo di andare avanti più turni possibile".

Langella rivela come sta la squadra in vista di questo importante match di Gubbio: "La squadra sta benissimo, siamo solo dispiaciuti per come è andata l’ultima di campionato, abbiamo chiuso con una brutta sconfitta, questo vuol dire che martedì a Gubbio ci faremo trovare tutti più pronti".

Quando gli si chiede cosa si debba migliorare rispetto al match di campionato, il livornese non ha dubbi: "Le cose devono necessariamente migliorare per quanto ci riguarda, dovremo pareggiare la loro intensità dal punto di vista fisico e mentale, e dovremo andare almeno alla stessa velocità, altrimenti ci sarà poco da fare. Nell’ultima partita abbiamo perso parecchi duelli e contrasti, martedì sera non dovrà succedere".