Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Rimini, Troise: "Dover vincere per forza può essere un vantaggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 maggio 2024, 18:15Girone B
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Rimini, Troise: "Dover vincere per forza può essere un vantaggio"

Emanuele Troise, tecnico del Rimini, in conferenza stampa ha presentato la sfida playoff al Gubbio, come riportato da NewsRimini.it: "Per passare dobbiamo per forza vincere? È un vantaggio avere una unica condizione da ricercare nei novanta minuti. Sulla gestione della gara, per quanto mi riguarda, ho le idee molto chiare. Oggi una partita di calcio deve avere la capacità di accelerare e rallentare nei momenti che servono. La capacità di comprendere per esempio che la prima palla gol può arrivare dopo pochi minuti. Subire per troppo tempo un avversario è difficile, considerando gli equilibri e i valori in campo. Quindi il focus rimane su quello di una gestione matura, esperta, di diversi periodi di gara che potrebbero poi determinare l’andamento.

Contro il Gubbio, rispetto l'ultimo scontro di campionato, ci sarà da fare tutto diversamente, sotto i duelli, l’intensità. Abbiamo analizzato l’ultima partita contro di loro volendo avere spunti per correggerci ma soprattutto considerando la tipologia di gara di domani, con solo 90 minuti e un unico risultato.

Infortunati? Su Gigli sono fiducioso, Pietrangeli non recupera. Poi ci sono i soliti Rosini e Jacoponi indisponibili, Marchesi, Malagrida e Leoncini che hanno vissuto una ultima parte di stagione un po’ così, li abbiamo recuperati al meglio. A centrocampo e in attacco sono tutti disponibili e mi danno la possibilità di poter variare”.