Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Fabbian sul trampolino di lancio. Il centrocampista vuole l'Inter e l'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 13:16News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Fabbian sul trampolino di lancio. Il centrocampista vuole l'Inter e l'Italia

Giovanni Fabbian continua a incantare gli appassionati di calcio e questa volta lo fa con la maglia dell'Under21, siglando la prima rete con la squadra di Nunziata.

Dopo la favolosa stagione in Serie B dello scorso anno, in questa stagione il talento del centrocampista è definitivamente sbocciato sotto la gestione Motta: "La sua capacità di essere utile alla squadra lo si legge anche nei numeri, che dicono che abbia servito anche due assist ai compagni. Inoltre sono state 13 quest’anno in campionato, con venticinque tiri verso la porta, di cui nove in porta, dieci fuori e sei parati dal portiere. L’utilità nasce anche a centrocampo, dove opera spesso, se è vero che sono state 25 le palle recuperate contro le sole sette perse. Infine bisogna registrare che dei 211 passaggi (dei quali ben 11 chiave), ha avuto il 78% di precisione", riporta il Corriere dello Sport.

Il centrocampista è pronto al grande salto che comprende l'Inter e la Nazionale di Spalletti: "Un giocatore che il Bologna potrà godersi almeno anche l’anno prossimo, visto che l’Inter, proprietaria del cartellino, potrà ricomprarlo a 12 milioni, ma solo dal 2025".