Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Yildiz il 'Del Piero' della nuova Juventus. Prima della 10 serve però il rinnovo fino al 2028TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 aprile 2024, 11:00Serie A
di Luca Bargellini

Yildiz il 'Del Piero' della nuova Juventus. Prima della 10 serve però il rinnovo fino al 2028

Mentre il futuro di giocatori come Bremer, Chiesa, Danilo, Rabiot e Vlahovic è ancora tutto da scrivere, c'è un giocatore già oggi in seno alla Juventus che è già stato scelto come il 'volto' del nuovo ciclo bianconero: Kenan Yildiz.

Il 18enne turco, approdato a Torino nell'estate 2022 dal settore giovanile del Bayern Monaco, nella sua prima stagione agli ordini di Massimiliano Allegri ha convinto tutti, arrivando a mettere in archivio 25 presenze e tre gol fra i grandi. Un exploit, merito senza dubbio anche della fiducia del tecnico toscano, che legherà il nome del classe 2005 al futuro delle Vecchia Signora a prescindere dal destino dell'allenatore. E con in più la maglia numero 10 sulle spalle.


Prima, però, di mettere le mani sulla casacca che fu di campioni come Alessandro Del Piero e Roberto Baggio, Yildiz dovrà seguire un percorso ben preciso. Che passerà inderogabilmente dal rinnovo di contratto.

Come riporta il Corriere dello Sport l'intenzione del club bianconero è infatti quella di portare l'attuale scadenza del contratto dal 2027 al 2028, con una possibile opzione per una ulteriore stagione e un ingaggio superiore al milione di euro bonus esclusi. In questo modo Yildiz diverrebbe davvero il simbolo della nuova Juventus, rispedendo al mittente i corteggiamenti di top club europei come Liverpool, Arsenal e Borussia Dortmund.