Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / A tu per tu
…con Claudio VigorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Adriano La Monica
martedì 7 maggio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Claudio Vigorelli

“L’Inter ha fatto una cavalcata trionfale, esaltante. È una squadra ben costruita e ha meritato di vincere il campionato. Tenendo conto dei problemi finanziari nello scorso mercato ha fatto grandi cose. E per questo Marotta e Ausilio meritano un grande applauso”. Così a TuttoMercatoWeb.com Claudio Vigorelli, tra gli altri agente di Nicolò Zaniolo.

Il Napoli ha deluso le aspettative.
“È stato un po’ la delusione di questo campionato. Però dopo la vittoria esaltante dell’anno scorso un calo poteva anche starci. Si rifarà”.

E lei? Sta lavorando per riportare Zaniolo in Italia?
“Oggi si pensa soltanto a finire bene la stagione. Quella della Premier è stata una bellissima esperienza e non è detto che non possa continuare. Concentriamoci sul finale di stagione e sull’Europeo che è alle porte, poi vedremo”.

A Firenze brilla Kayode.
“Una bella rivelazione. Ha dimostrato di essere un giocatore che ha una prospettiva di crescita importante e avrà un grande futuro”.

Il telefono squilla già per lui?
“Quando un 2004 calca il palcoscenico della Serie A è ovvio che i taccuini dei più attenti scout si riempiano….”.


Desplanches ha fatto l’esordio a Palermo.
“Una grande soddisfazione vederlo debuttare con la maglia del Palermo. Ha dimostrato di essere un portiere dal futuro assicurato”.

E l’anno prossimo? Punta a giocare titolare nel Palermo o valutate una cessione in prestito?
“È ancora presto. Il Palermo sta affrontando la parte finale dei playoff. A tempo debito avremo un confronto con la società e vedremo il da farsi”.

Corona?
“Un altro giovane di grandi prospettive. L’Empoli ha un’opzione di acquisto e il Palermo il controriscatto. A fine campionato capiteremo il da farsi con il Palermo. Ad oggi con i suoi diciannove gol ha dimostrato di essere un calciatore dal grande avvenire”.

Altri giovani da monitorare?
“Lucchesi ( 2003, ndr) ha fatto un campionato da protagonista con la Ternana. È concentrato sulla salvezza e credo che per lui la Fiorentina, che detiene il cartellino, abbia dei progetti importanti”.