Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Carmine Gautieri

…con Carmine GautieriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 14 maggio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Como in Serie A? Una società forte, programmazione e club strutturato con obiettivi precisi senza troppe teste che decidono. Così sono arrivati i risultati e il Como ha meritato la Serie A”. A TuttoMercatoWeb.com Carmine Gautieri commenta la promozione del Como nella massima serie.

Playoff Serie B: chi la spunta?
“Catanzaro, Venezia, Sampdoria, Brescia, Palermo e Cremonese se la possono giocare. Spesso c’è stata la sorpresa. La Cremonese ha qualcosa in più, ma bisogna stare attenti al Catanzaro”.

Palermo-Samp: chi vede favorito venerdì? Poi sabato c’è Catanzaro-Brescia.
“Sono partite completamente diverse dal campionato. Conta il discorso tattico ma soprattutto quello fisico e mentale. Chi arriva meglio fisicamente può portarla a casa. Si affrontano due squadre con grandissime qualità e che hanno fatto lo stesso percorso altalenante”.

Domenica ha visto Atalanta-Roma dal vivo.
“Ho visto una bellissima partita con ritmi forsennati da parte dell’Atalanta. La grande cattiveria della Dea ha fatto la differenza, fa un altro sport. Negli ultimi sedici metri ho visto cose che si vedono sono alla play station”.

E in Europa come vede la Dea?
“Il Bayer non ha mai perso, ha dominato il campionato. Ma l’Atalanta può metterlo in difficoltà e per come gioca i tedeschi avranno grosse difficoltà. Possono vincerla entrambi”.

Panchina Napoli: su chi puntare per l’anno prossimo?
“Se il Napoli prendesse Conte farebbe un colpo incredibile ma non ci credo finché non lo vedo. Punterei eventualmente su Maurizio Sarri, uno dei migliori sulla piazza”.

E Gasperini?
“Fa bene a restare all’Atalanta. Oggi è uno dei migliori club italiani; una società all’avanguardia, con un centro sportivo impressionante. Non capisco perché dovrebbe lasciare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile