Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli in difficoltà, Ascoli da supportare e sostenere
domenica 8 novembre 2020, 15:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli in difficoltà, Ascoli da supportare e sostenere

Per l'Ascoli la sosta è arrivata con largo anticipo. A causa dei casi Covid-19 riscontrati nelle squadra bianconera, oggi l'Ascoli non giocherà con il Pisa e tornerà dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. Una sosta che forse arriva al momento giusto, sia per l'Ascoli intesa come squadra e società, sia per l'ambiente bianconero.

Non ci sono dubbi che il Picchio sia in difficoltà. I risultati non arrivano, la classifica non è buona e ci si mette anche il Covid. L'Ascoli è probabilmente nel momento più complicato della stagione e le voci sul possibile esonero di Valerio Bertotto non fanno bene all'ambiente. In questo momento parlare di eventuali esoneri, nuovi allenatori e altri cambiamenti è inopportuno. Giudicare ora l'Ascoli è fuori luogo. Emettere giudizi e sentenze verso una squadra in difficoltà e che non può replicare sul campo è inutile e non porta nessun vantaggio.

Per questo motivo, ora più che mai, è importante non criticare l'Ascoli, il suo operato e la posizione di Bertotto. Piuttosto, è il momento di stringersi intorno alla squadra, dare il maggior supporto possibile e vicinanza totale all'Ascoli. Il momento non è semplice, criticare e basta può solo che peggiorare una situazione già complicata. Quello che serve all'Ascoli è invece il totale supporto dei tifosi, degli addetti ai lavori e della stampa. Una volta passata questa situazione e tornati in campo si potrà discutere di scelte e futuro, ma ora serve solo attaccamento a questi colori che stanno soffrendo.