Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli Calcio, niente più errori: serve continuità di risultati
lunedì 8 marzo 2021, 13:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli Calcio, niente più errori: serve continuità di risultati

L'Ascoli è almeno tornato a conquistare punti. La classifica si è leggermente mossa, ma è evidente che i bianconeri devono dare la definitiva sterzata. Dopo il buon impatto di Sottil sull'Ascoli, la squadra si è un pò persa. La partita della svolta in negativo è stata senza dubbio quella contro la Reggiana. In quell'occasione l'Ascoli dominò il match, avrebbe meritato di vicere e invece, il Picchio tornò a casa a mani vuote.  E' una sconfitta che ha lasciato delle scorie ancora evidenti.

L'Ascoli ha spesso sbagliato l'approccio alle partite subendo gol nei primi minuti ed è stata incapace quasi sempre di reagire. Solo contro il Pordenone il Picchio è riuscito a recuperarla, ma nelle precedenti partite l'Ascoli non è mai stato in grado di recuperare le partita. Contro l'Entella, l'Ascoli è tornato a non prendere gol, ma non ha nemmeno segnato. Intanto però è arrivato un punto, bottino magro ma che da morale alla squadra.

Adesso, l'obiettivo dell'Ascoli è quello di dare continuità al punticino di Chiavari. Non sarà facile contro il Venezia lanciatissimo verso la A. Ma l'Ascoli ha estremo bisogno di punti e non può più lasciare punti per strada. Il prossimo match è proibitivo per i bianconeri che però non partono battuti. Sottil dovrà fare a meno di diversi giocatori (gli ultimi Kragl, Caligara e Buchel, oltre a Pucino), ma tornerà Saric che ha scontato il turno di squalifica. Anche chi gioca meno dovrà dare il suo contributo per la causa bianconera. Tutti devono farsi trovare pronti. L'Ascoli deve conquistare i tre punti contro il Venezia dell'ex Zanetti. Non sarà facile, ma a questo punto della stagione il Picchio deve tirare fuori gli artigli e non può permettersi ulteriori passi falsi.