Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / News
Annullata la maxi squalifica a Marconi, l'Ascoli torna alla caricaTUTTO mercato WEB
© foto di Fabrizio Pozzi
mercoledì 4 agosto 2021, 21:57News
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Annullata la maxi squalifica a Marconi, l'Ascoli torna alla carica

Sfumato definitivamente Stepinski, l'Ascoli potrebbe presto tornare alla carica per Michele Marconi. Sull'attaccante dell'Alessandria pesavano le dieci giornate di squalifica rimediate a causa dei presunti insulti razzisti nei confronti del centrocampista del ChievoVerona Joel Obi. Notizia di oggi è che il Consiglio di Stato del Coni ha deciso di annullare questa maxi squalifica. L'Ascoli quindi può tornare alla carica per l'attaccante che da tempo è nel mirino di Fabio Lupo. L'ostacolo maggiore era infatti la lunga squalifica rimediata da Marconi che però è stata annullata.

Questo il comunicato che lo conferma:

"Nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 62/2021, presentato, in data 4 giugno 2021, dal sig. Michele Marconi contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e la Procura Federale della FIGC per l'annullamento della decisione della CFA FIGC, di cui al C.U. n. 105/A dell'11 maggio 2021, notificata in pari data, con la quale, in accoglimento del reclamo presentato dalla Procura Federale FIGC contro la decisione del Tribunale Federale Nazionale, di cui al C.U. n. 117/TFN dell'8 marzo 2021, che aveva respinto il deferimento dell'organo requirente, è stata irrogata, in capo al suddetto ricorrente, la sanzione della squalifica per 10 giornate di gara, da scontarsi in gare ufficiali della FIGC, dal 6 maggio 2021 sino, quantomeno, al 15 settembre p.v., nonché di ogni atto e provvedimento annesso, connesso, collegato e conseguente.

Accoglie il ricorso e, per l’effetto, annulla la decisione della Corte Federale d’Appello della FIGC dell’11 maggio 2021 (C.U. n. 105/A), affinchè la stessa, in diversa composizione, decida in conformità ai principi di diritto enunciati in parte motiva.

Spese al definitivo.

Dispone la comunicazione della presente decisione alle parti tramite i loro difensori anche con il mezzo della posta elettronica.

Così deciso in Roma, nella sede del CONI, in data 4 agosto 2021".