Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
L'Ascoli è Dionisi dipendente ma Iliev si prepara a diventare un leader
lunedì 4 ottobre 2021, 08:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

L'Ascoli è Dionisi dipendente ma Iliev si prepara a diventare un leader

Non appena tornerà dalla Nazionale, Sottil lavorerà con l'attaccante bulgaro: serve una valida alternativa a Dionisi soprattutto come leader.

Anche contro il Crotone è il capitano dell'Ascoli a tirare fuori i bianconeri da una situazione che sembrava compromessa. Sul 2-0 per il Crotone, Federico Dionisi si inventa una giocata di astuzia ed esperienza che consente al Picchio di tornare subito in partita. Colpo di testa beffardo e vincente che permette all'Ascoli di restare in partita e alla fine tornare a casa con un punto. Un gesto d'istinto, come ha dichiarato Dionisi nel dopo gara, che ancora una volta permette all'Ascoli di salvarsi.

Dopo la sua uscita dal campo per problemi fisici, l'Ascoli ha perso enormemente peso in attacco e pericolosità. Segno evidente che il Picchio sia Dionisi dipendente. Senza il suo capitano l'Ascoli perde molto in avanti, anche se poi Bidaoui è riuscito a salvare i bianconeri nel finale. Sottil deve valutare le alternative a Dionisi in vista di infortuni e squalifiche. Il tecnico bianconero punta su Iliev che però è indietro sia di condizione che di ritmo partita. Purtroppo nemmeno durante la sosta Sottil potrà lavorare con l'attaccante bulgaro perchè impegnato con la Nazionale. Ma al suo ritorno, Sottil ed il suo staff lavoreranno molto con Iliev. Serve una spalla e un'alternativa a Dionisi, un altro leader per un Ascoli ambizioso che deve saper fare a meno anche del suo giocatore di punta.