HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » ascoli » La Giovane Italia
Cerca
Sondaggio TMW
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

Ranking U17: Mor magico a Brescia, Miretti lancia la Juve. El Hilali top

La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
18.10.2019 08:45 di La Giovane Italia    articolo letto 10111 volte
Ranking U17: Mor magico a Brescia, Miretti lancia la Juve. El Hilali top
© foto di Ernesto Valerio
Secondo appuntamento settimanale con i Ranking a cura de La Giovane Italia. Dopo avervi raccontato le classifiche di rendimento del campionato di Serie C, è il momento di tracciare il quadro della categoria Under 17 di Serie A e B, che vede protagonisti i talenti nati dopo il 1° gennaio 2003. Per consultare le classifiche complete di tutti i 18 Ranking LGI sarà invece possibile registrarsi nell’apposita sezione che sarà attiva nei prossimi giorni sul sito internet de La Giovane Italia.

El Hilali super, sorpresa Mor - Il Ranking Under 17 non cambia padrone, al termine di un sesto turno che ha visto la conferma di Gabriele El Hilali al comando della classifica. Il milanista non ha la minima intenzione di fermarsi e ha timbrato il cartellino per l’ottava volta in stagione, confermando la sua media da cecchino che lo ha visto andare a segno in tutte e sei le gare disputate in questo inizio di stagione. Un gol che però non è bastato a rilanciare la classifica del Milan, fermato dall’Udinese e distante già dieci punti dalla vetta. Alle spalle del bomber rossonero troviamo un podio a pari merito, con l’empolese Duccio Degli Innocenti che ha agganciato alla piazza d’onore l’atalantino Tommaso De Nipoti. Ma la copertina di giornata spetta a una new entry nella Top 10 della classifica curata da La Giovane Italia, un classe 2004 che, con un anno di anticipo, sta mostrando lampi da giocatore vero. Il Brescia si gode le magie di Alessandro Mor, talentuoso centrocampista che non sta perdendo tempo per dimostrare di poter essere decisivo al piano superiore. Il mancino delle rondinelle ha sfoderato una prestazione da applausi, condita dalla doppietta che lanciato i suoi verso il successo contro la Cremonese, prima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Aragolaza.

Prove di fuga - La sesta giornata del campionato Under 17 di Serie A e B è stata indubbiamente ricca di sorprese e spunti degni di nota. Tra risultati inattesi, big match decisi all’ultimo respiro e passi falsi, nei tre gironi stanno iniziando a emergere tra capolista capaci di mettere luce tra sé e le immediate inseguitrici. Partiamo dal Girone A, dove la Juventus sta iniziando delle prove tecniche di fuga: i bianconeri sono passati a Parma con un rocambolesco 3-4, che ha visto sugli scudi Fabio Miretti. Lo juventino è stato autore di una doppietta decisiva ai fini del successo dei suoi, che ha lanciato la squadra di mister Pedone a +4 sulla seconda in classifica e l’esterno nativo di Pinerolo al quarto posto del Ranking di categoria. Nel Girone B brilla ancora l’Atalanta, che ha mandato un messaggio forte e chiaro alle dirette rivali per la vetta del raggruppamento. La giovane Dea si è presa lo scontro diretto contro l’Inter, passando in trasferta al termine di un match pieno di emozioni e deciso praticamente allo scadere dalla stoccata di Giorgio Scavini, difensore col vizietto del gol. Anche i bergamaschi salgono a +4 sulla più immediata inseguitrice, mentre la situazione è più fluida nel Girone C, che pare comunque aver trovato un padrone. Il passo falso del Perugia e il rallentamento del Napoli hanno infatti permesso alla Roma di andare in fuga, in virtù del successo centrato nella trasferta contro l’Ascoli. Le classifiche dei tre raggruppamenti rimarranno congelate fino al 27 ottobre: il campionato Under 17 osserverà infatti un turno di sosta, in vista della prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria che vedrà gli azzurrini del c.t. Zoratto impegnati nel girone con Lussemburgo, Irlanda e Turchia. Le prime due classificate avanzeranno alla fase élite, secondo step del cammino che porta verso la fase finale che si svolgerà in Estonia, a cavallo tra maggio e giugno 2020.

Ranking U17 LGI, la Top 5 – Gabriele El Hilali (Milan) 32.5; Duccio Degli Innocenti (Empoli) 29; Tommaso De Nipoti (Atalanta) 29; Fabio Miretti (Juventus) 28; Francesco Fabri (Perugia) 26.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Ascoli

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510