Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Altre news
Rivivi TORINO-ATALANTA 2-0, secondo ko consecutivo per i nerazzurriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 febbraio 2019, 16:55Altre news
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Rivivi TORINO-ATALANTA 2-0, secondo ko consecutivo per i nerazzurri

Il Toro si aggiudica lo scontro diretto

[CLICCA QUI PER AGGIORNARE]

TORINO-ATALANTA 2-0 (1-0)

RETI:  42’ Izzo (T), 46' Iago Falqué (T)

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Meite, Aina; Baselli; Falque, Belotti.
A disposizione: Ichazo, Rosati, Zaza, Ansaldi, Damascan, Berenguer, Parigini, Bremer, Millico, Ferigra.
Allenatore: Mazzarri

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens (18' Kulusevski); Ilicic, Castagne; Zapata.
A disposizione: Rossi, Gollini, Toloi, Palomino, Reca, Pessina, Ibanez, Kulusevski, Barrow.
Allenatore: Gasperini

ARBITRO: Daniele Orsato di Tivoli; assistenti Pasquale De Meo di Foggia e Matteo Bottegoni di Terni, IV ufficiale Juan Luca Sacchi di Macerata, V.A.R. Luca Banti di Livorno, A.V.A.R. Alessio Tolfo di Pordenone.

LA DIRETTA 

16:53Pronti via e Iago Falque timbra il bis su invito dalla sinistra di Meité. Il gol taglia le gambe all'Atalanta, che non riesce a reagire: i granata amministrano sapientemente nel finale e mettono in cascina tre punti fondamentali.

16:53Triplice fischio di Orsato! Vince il Torino, due a zero il verdetto finale della sfida contro l'Atalanta: decidono i gol di Izzo e Iago Falque.

86'Lascia scorrere il cronometro il Torino, che ha tutto l'interesse di congelare il pallone in questo finale di partita. Sembra non averne più l'Atalanta.

84'BARROW! S'avventa su un pallone vagante al limite dell'area e sgancia il destro: Ansaldi si immola e fa impennare la traiettoria, che finisce oltre il montante.

83'Ribalta il fronte l'Atalanta: Ilicic scarica su Pasalic, cross basso del croato ribattuto in calcio d'angolo da Moretti. Si riaffaccia in avanti la truppa di Gasperini.

82'Filtrante di Berenguer per Ansaldi deviato da Mancini. Non ci arriva l'argentino, sarà comunque calcio d'angolo per il Torino, che sta gestendo bene questo finale.

81'L'Olimpico applaude Iago Falque, che lascia il posto a Berenguer.

79'Entra in campo Reca, che sostituisce Castagne. Terzo e ultimo cambio operato da Gian Piero Gasperini. Undici primi allo scoccare del novantesimo.

78'N'Koulou si fa sorprendere dalla progressione di Castagne e lo travolge: il difensore granata rimedia un cartellino giallo, il secondo della sfida.

70'Si è prontamente rialzato Baselli, il gioco è già ripreso. Venti minuti più recupero per le speranze dell'Atalanta, che non sembra però trovare soluzioni offensive.

69'Altra interruzione: è a terra dolorante Baselli, Ola Aina appoggia fuori il pallone. Anche in questa circostanza non sembrano esserci conseguenze gravi per il centrocampista.

68'Belotti aggancia al volo sulla trequarti, sbracciando più del lecito su Djimsiti: puntuale il fischio di Orsato, che comanda un piazzato per l'Atalanta.

66'In campo Ansaldi, che prende il posto di Meité.

63'DE SILVESTRI! Spiovente ampio da sinistra di Lukic, pallone troppo alto per Belotti, ma non per De Silvestri, che inzucca indisturbato sul secondo palo: soluzione non irresistibile, che finisce tra le mani di Berisha.

61'Duván Zapata prova a difendere il pallone dall'attacco di N'Koulou, ma litiga con la sfera, che rotola oltre la linea laterale. Pochi squilli fino a questo momento del colombiano.

60'Continua ad attaccare il Torino: Baselli alza il lob per De Silvestri, che non può agganciare. Applaude comunque le intenzioni del compagno l'ex Samp.

57'Buon momento per il Torino, l'Atalanta sembra aver accusato il colpo dopo il raddoppio di Iago Falque e non riesce più ad uscire. Visibilmente contrariato Gasperini.

56'Orsato tocca involontariamente il pallone, lo addomestica Freuler che prova a lanciare repentinamente Duván Zapata: traiettoria troppo lunga per il centravanti.

54'Eccesso d'irruenza di Mancini, che attacca alle spalle Meité e lo sperona. Il francese aveva provato a liberarsi della pressione del centrale con una sterzata.

53'Masiello rifinisce per Zapata, che riceve palla tra le linee: l'ex Udinese e Napoli viene pizzicato in offside dall'assistente. Orsato comanda una punizione in zona difensiva per il Toro.

52'CASTAGNE! Zapata serve sulla corsa Castagne, che spreca dopo un gran dribbling su N'Koulou: destro innocuo sul primo palo del belga, Sirigu si distende e blocca.

50'È rimasto a terra Belotti, coinvolto in uno scontro con Djimsiti. Se ne ravvede De Silvestri, che scaraventa fuori il pallone per consentire le cure al centravanti.

48'Torino che dunque indirizza la gara tra la fine della prima metà e i primissimi secondi della ripresa. Doccia fredda per l'Atalanta: adesso c'è un Everest da scalare.

47'Meité porta a spasso Hateboer e Freuler, si defila a sinistra e crossa senza troppe velleità: Belotti lascia sfilare il pallone, ne approfitta Iago Falque, che piazza il sinistro e fredda Berisha.

46'IAGO FALQUE! RADDOPPIA IL TORINO!

46' Fischia Orsato, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione, ad eccezione del solo Gosens.

15:47 Parte meglio il Toro, gli orobici crescono alla distanza e sprecano un'occasione ghiotta con Mancini e Castagne. Nel finale, però, passano i granata: Berisha si oppone a un destro sporcato di Iago Falque, il flipper innesca Izzo, che da pochi passi non sbaglia.

15:47 Duplice fischio di Orsato! Cala il sipario sulla prima frazione, granata avanti all'intervallo grazie alla rete di Izzo.

45' +1Ufficializzato il minuto di recupero.

45'Ultimo giro d'orologio regolamentare della prima metà. A breve la comunicazione dell'extra-time, che dovrebbe essere di un minuto. Manovra l'Atalanta.

44'L'Atalanta prova subito a scuotersi. Torino galvanizzato dal vantaggio: gli uomini di Mazzarri provano a blindare il risultato, in attesa del duplice fischio di Orsato.

43'Masiello prova a liberare l'area nerazzurra di testa, ribattuta di Iago Falque che calcia al volo di destro, la deviazione di Pasalic genera un flipper che premia Izzo: il centrale, da pochi passi, infila Berisha in spaccata.

42'GOL DI IZZO! HA SEGNATO IL TORINO!

40'Muove palla il Torino a caccia di un varco, l'Atalanta tiene bene il campo. Nerazzurri che stanno reggendo bene all'impatto fisico della truppa di Mazzarri.

38'Sette più eventuale recupero al duplice fischio di Orsato. Ancora reti bianche tra Torino e Atalanta: gara disputata ad alti ritmi, l'equilibrio finora è pressoché totale.

37'Insiste l'Atalanta: azione manovrata della truppa di Gasperini, Ilicic scarica a destra su Hateboer, il cui radente di prima intenzione viene murato da Ola Aina, che concede la touche.

35'MEITÉ! Assolo del centrocampista granata, che recupera palla a sinistra, fa secco Freuler con una 'ruleta' e sgancia il destro dalla distanza: soluzione violenta, che finisce alta non di molto.

34'Si distende l'Atalanta: Hateboer riceve palla a destra e cerca il cross dopo un controllo orientato, Ola Aina è sulla traiettoria e ribatte lo spiovente, rifugiandosi in rimessa laterale.

32'Belotti spizza di testa per Iago Falque, legge bene Masiello che fa preda il pallone. Sul prosieguo dell'azione l'Atalanta è costretta a concede la touche in zona d'attacco ai granata.

31'Zapata raccoglie un tocco arretrato di Kulusevski, circumnaviga la difesa granata e crossa a centro area: il pallone sbatte sui piedi di De Silvestri.

29'Cross radente velenosissimo di Freuler, Hateboer aveva tagliato ed era pronto a colpire, chiusura salvifica di N'Koulou, che arpiona il pallone in spaccata.

28'Freuler prova a lanciare Zapata dopo un intercetto in mezzo al campo: tracciante fuori portata per il colombiano, che carambola direttamente oltre la linea laterale.

27'Ola Aina va in verticale per Belotti, che si era proposto a sinistra: si alza la bandierina dell'assistente di Orsato, che segnala la posizione irregolare del centravanti.

26'Ola Aina batte una rimessa in zona d'attacco, lunga gittata che innesca il taglio sul primo palo di Meité, che cerca la porta con un colpo di testa debole, intercettato senza affanni da Berisha.

24'Cresce l'Atalanta, che una manciata di secondi fa ha avuto l'occasione più ghiotta di questi primi ventiquattro minuti. Qualche scricchiolio nelle fila granata dopo un ottimo avvio.

23'OCCASIONE ATALANTA! Confusione nell'area granata, Zapata fa da sponda per Mancini, che arma il destro: Sirigu è attento e blinda il primo palo. Lo stesso Mancini raccoglie il pallone e scodella in area: Castagne frusta di testa, la sfera sibila il palo e va sul fondo!

22'Freuler fa filtrare il pallone per Zapata, che prende inizialmente il tempo a Izzo: sopraggiunge Baselli, che pulisce l'area evitando guai peggiori.

20'MANCINI! Svetta altissimo su Lukic sul tracciante disegnato dalla bandierina da Josip Ilicic: palla alta non di molto. Brivido per gli uomini di Walter Mazzarri.

18'Dentro dunque Kulusevski per Gosens.

17'Problemi per Gosens, che non sembra in grado di proseguire. Allertata la panchina nerazzurra, Kulusevski ha già smesso la tuta ed è pronto ad entrare.

16'Gosens! Vanifica una bella ripartenza degli orobici con una velleitaria conclusione d'esterno dalla trequarti: la traiettoria si smorza direttamente sulle tribune dell'Olimpico.

15'Ilicic! Dopo un paio di tocchi preparatori l'ex Fiorentina apre il mancino: il pallone s'impenna e finisce ampiamente sopra il montante, sotto lo sguardo vigile di Sirigu.

14'Ilicic porta palla e converge verso il centro, intervento rischioso ma efficace di Meité, che aggancia il pallone al limite dell'area granata. Tutto regolare per Orsato, che fa cenno di proseguire.

12'Occasione Atalanta! Meité indugia sulla propria trequarti, Ilicic gli soffia il pallone e crossa al centro per Zapata, anticipato in extremis da Izzo. Sulla ribattuta Pasalic mastica il mancino, che scivola ampiamente a lato.

11'Attacca ancora il Toro: Lukic scappa a sinistra sull'imbucata di Ola Aina e calibra in area, De Silvestri fa da torre per Baselli, la cui conclusione viene murata da Pasalic.

10'Combinazione solo accennata sul centro-sinistra tra Gosens e Castagne: non è perfetto lo stop a seguire del belga sullo scarico del compagno, chiude agevolmente la linea granata.

9'Izzo scippa il pallone a Ilicic con grande scelta di tempo ed elude la pressione di Pasalic, che gli rifila un calcione. Nessuna sanzione per l'ex Milan da parte di Orsato, che aveva concesso il vantaggio.

8'Alla battuta va Iago Falque: la stecca dello spagnolo non si alza a sufficienza e si infrange sulla barriera imbastita da Etrit Berisha. Se la cava l'Atalanta.

7'Gran rammendo di Moretti, che esce bene palla al piede giungendo addirittura al limite dell'area opposta: Castagne gli si frappone e lo stende, giallo per il belga.

6'Lukic vede il taglio di Iago Falque e prova a servirlo con un filtrante: lo spagnolo cerca Belotti al centro dell'area, ma viene sorpreso dall'assistente in posizione di offside.

4'Ilicic si sgancia per ricevere palla a metà campo: dribbling secco su Lukic dello sloveno, l'ex Levante abbocca e lo sgambetta. Orsato assegna un piazzato ai nerazzurri.

3'Semina il panico Ilicic: lo sloveno si mette in proprio e guadagna l'area granata in percussione, Moretti lo disturba legalmente e guadagna una rimessa dal fondo.

2'Belotti regge all'urto del raddoppio orobico e s'incunea tra due uomini. Non è all'altezza il destro dal limite del 'Gallo', che non riesce ad inquadrare lo specchio.

1'IAGO! Primo affondo granata dopo ventuno secondi: break a destra di Baselli, spiovente morbido per l'incursione di Iago Falque, che di testa spedisce alto.

1'Fischia Orsato, si comincia! Primo pallone della gara mosso dall'Atalanta. Torino con la consueta casacca gr