Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / #Covid
Conte alla BBC: "Con ok della scienza, si potrebbero allentare alcune misure a fine mese"TUTTO mercato WEB
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image
giovedì 9 aprile 2020, 16:00#Covid
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Conte alla BBC: "Con ok della scienza, si potrebbero allentare alcune misure a fine mese"

''Dobbiamo individuare alcuni settori che possono ricominciare la loro attività. Se gli scienziati danno il loro assenso, potremmo cominciare ad allentare alcune misure già alla fine di questo mese''. Lo afferma, in un'intervista alla Bbc pubblicata sul sito dell'emittente britannica, il premier italiano Giuseppe Conte ribadendo come la guardia non sarà abbassata e spiegando che ''solo gradualmente'' verranno messe in campo le riaperture.

"Se non agguantiamo la possibilità di mettere nuova linfa nel progetto europeo il rischio di un fallimento è reale" ha aggiunto ricordando come la crisi coronavirus, per l'Europa, sia "la più grande dalla seconda guerra mondiale".

La possibilità che la Russia abbia legato i suoi aiuti all'Italia sul coronavirus alla condizione che Roma allenti le sanzioni europee nei confronti di Mosca? "La sola insinuazione mi offende profondamente. E' un'offensiva al governo italiano...e anche a Vladimir Putin, che mai si è sognato di usare gli aiuti come leva" sulle sanzioni.