Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Interviste
Ferreira Pinto: "Vedere la Dea giocarsi la Champions è motivo di orgoglio. Si vede la mano di Gasperini"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 aprile 2021, 01:00Interviste
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Ferreira Pinto: "Vedere la Dea giocarsi la Champions è motivo di orgoglio. Si vede la mano di Gasperini"

"L'Atalanta ci sarà tra le prime quattro. Poi Napoli, Lazio e Roma si contenderanno un posto. Una di queste rischia di rimanere fuori". 

TMW Radio, è intervenuto l'ex ala nerazzurra, attuale capitano del Ponte S. Pietro in Serie D, Adriano Ferreira Pinto che ha parlato della sua ex Atalanta. "Vedere l'Atalanta giocare per la Champions è un motivo di grande orgoglio, soprattutto per Bergamo. Dispiace che non ci sia il pubblico ma l'Atalanta sa che ha sempre l'affetto dei suoi tifosi", interviene il brasiliano. 

Quale il punto di forza dell'Atalanta?
"L'allenatore, è molto bravo, propenso a giocare un calcio d'attacco e la squadra lo segue. Chi mette dentro, fa comunque bene. E quindi c'è la mano dell'allenatore. E' diventata una squadra forte, cresciuta anche a livello di consapevolezza della sua forza. Deve essere trattata come una grande. E' la squadra migliore d'Italia a livello di gioco da almeno tre anni. Non ha ancora vinto nulla ma sta facendo cose molto belle".

Chi la spunterà per il quarto posto?
"L'Atalanta ci sarà tra le prime quattro. Poi Napoli, Lazio e Roma si contenderanno un posto. Una di queste rischia di rimanere fuori". 

Muriel tra i migliori in campionato quest'anno:
"Per un attaccante ha numeri pazzeschi, da subentrato o da titolare è davvero spettacolare. Questo è il suo anno, segna tanto e gioca in una squadra che gli permette di presentarsi diverse volte davanti alla porta. Sta dimostrando tutta la sua forza".

La differenza tra Inter e Juventus oggi qual è?
"L'Inter è uscita prima dalla coppa, poi la Juve ha perso uomini fondamentali. L'Inter poi ha fatto una grande campagna acquisti e comunque avrebbe fatto bene. Uscendo prima dalle coppe ha potuto dedicarsi solo al campionato. Le squadre di Conte fanno sempre bene, lui vuole sempre il massimo e poi ha pescato un grande Lukaku, che è un'arma in più per l'Inter".

663059