Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Copertina
Da San Siro a San Siro: Atalanta in cerca di un posto ChampionsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 26 marzo 2023, 15:00Copertina
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

Da San Siro a San Siro: Atalanta in cerca di un posto Champions

Sotto la lente d'ingrandimento il cammino dell'Atalanta nel tentativo di conquistare un posto nella prossima edizione della Champions League. Dopo la partita contro l'Inter del 9 ottobre, i nerazzurri erano a distanza di sicurezza dalle prime quattro posizioni. Ora, con undici giornate alla fine del campionato, il club bergamasco si trova a sette punti dalla zona Champions, con la possibilità concreta di raggiungerla.

NUMERI E PERFORMANCE -  Nelle ultime 16 giornate di campionato, l'Atalanta ha totalizzato 24 punti, un dato inferiore rispetto a Napoli, Juventus, Inter, Lazio, Milan e Roma. Tuttavia, il calendario dei prossimi incontri potrebbe giocare a favore dei nerazzurri, che dovranno sfruttare al meglio ogni opportunità per avvicinarsi alle posizioni che contano.

RECUPERI E INFORTUNI - Il rendimento dell'Atalanta potrebbe migliorare con il recupero di alcuni giocatori chiave attualmente infortunati. Il ritorno di questi elementi potrebbe dare ulteriore spinta alla squadra bergamasca, permettendole di lottare fino alla fine per un posto nella massima competizione europea.

CALENDARIO E SFIDE CHIAVE - Il calendario dell'Atalanta prevede alcuni incontri importanti, che potrebbero risultare decisivi per il raggiungimento dell'obiettivo Champions League. In particolare, sarà fondamentale ottenere risultati positivi contro le dirette concorrenti per la zona Champions e cercare di sfruttare eventuali passi falsi delle avversarie. In conclusione, l'Atalanta ha ancora buone possibilità di centrare un posto in Champions League. Per farlo, la squadra dovrà mantenere la giusta concentrazione e sfruttare al meglio le opportunità offerte dal calendario, cercando di recuperare terreno nei confronti delle dirette concorrenti.