Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / I numeri
Torino-Atalanta, un duello di stili e statistiche: i numeriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 3 dicembre 2023, 12:00I numeri
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Torino-Atalanta, un duello di stili e statistiche: i numeri

Il Torino cerca riscatto contro un'Atalanta dominante: una partita che promette scintille

La prossima sfida di Serie A tra Torino e Atalanta si preannuncia come un incontro carico di tensione e aspettative. Ecco di seguito - come approfondisce Tuttosport - i dati storici e le recenti performance che rendono questo match un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio.

UNA RIVALITÀ STORICA - Le partite tra Torino e Atalanta hanno attraversato diverse epoche, con un bilancio generale che vede i granata in vantaggio: 43 vittorie contro 27 sconfitte in 110 incontri. Questa supremazia storica del Torino si è però andata attenuando negli ultimi anni.

CAMBIO DI ROTTA RECENTE - Da un dominio granata si è passati a un'ascesa nerazzurra: dal 2019, l'Atalanta ha ribaltato la situazione con 5 vittorie in 8 partite. Un cambiamento che ha visto l'Atalanta segnare una media di oltre 3,5 gol a partita, contro i quasi 2 del Torino.

LO STILE DI GIOCO A CONFRONTO - Il confronto tra le filosofie di gioco dei due allenatori, Juric e Gasperini, aggiunge un altro livello di interesse. Entrambi prediligono la difesa a 3, ma con approcci tattici diversi che si scontreranno lunedì sera.

L'IMPATTO DELLE COMPETIZIONI EUROPEE - L'Atalanta, con la sua recente esperienza nelle coppe europee, potrebbe presentarsi con una squadra più stanca, avendo già disputato cinque partite internazionali questa stagione. Il Torino, invece, si trova a dover evitare una seconda crisi, dopo un periodo di risultati altalenanti.

IL MOMENTO DEL TORINO - Il Torino arriva a questo incontro cercando di recuperare da una sconfitta e un pareggio inaspettati, puntando a una prestazione convincente per evitare un ulteriore passo falso.

Con la previsione di condizioni climatiche avverse, il Torino dovrà lottare per almeno un punto contro un'Atalanta in forma, evitando così una crisi più grave. La sfida al Grande Torino si preannuncia quindi come un match da non perdere, dove strategia e forza mentale saranno decisive.