Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
De Ketelaere porterà 22mln di euro al Milan: l'Atalanta sempre più propensa a riscattarloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 gennaio 2024, 08:33Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

De Ketelaere porterà 22mln di euro al Milan: l'Atalanta sempre più propensa a riscattarlo

Come già anticipato dalla nostra Redazione di TuttoAtalanta.com, la doppietta di Charles De Ketelaere in Coppa Italia contro il Sassuolo hanno aiutato l'Atalanta a guadagnarsi il quarto di finale contro il "suo" Milan, ma non sono loro ad aver convinto la Dea a riscattarlo. I numeri del belga sono finora soddisfacenti e i nerazzurri di Bergamo stanno seriamente pensando di riscattarlo. I 22 milioni di euro, più i 3 per il prestito, da versare nelle casse dei rossoneri non sono pochi, la società deve dare una risposta a fine stagione e quindi non ha fretta, però è altamente probabile che la sua avventura all'Atalanta possa continuare.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Gasperini lo aveva già seguito ai tempi del Club Brugge e lo ha avvicinato alla porta per sfruttare meglio le sue qualità, oltre ad averlo reso fisicamente più pronto con una preparazione tosta. Considerando poi che Scamacca e El Bilal Toure hanno rispettivamente 25 e 22 anni, quest'ultimo proprio come CDK, sono stati reinvestiti per l'attacco del presente e del futuro i soldi incassati dalla cessione di Hojlund.

Con il Club Brugge, De Ketelaere ha giocato 120 partite segnando 25 gol, al Milan non è riuscito ad andare in referto in nessuna delle 40 gare disputate, mentre all'Atalanta è già a quota 6 centri in 21 match. Il biondo è finalmente tornato a far vedere ciò di cui era capace dopo una stagione vissuta nell'ombra.