Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / L'avversario
Liverpool, Elliott guarda all'Atalanta: "Se lasciamo loro occasioni possono creare problemi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 19:23L'avversario
di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Liverpool, Elliott guarda all'Atalanta: "Se lasciamo loro occasioni possono creare problemi"

Harvey Elliott, centrocampista del Liverpool, ha parlato in conferenza stampa assieme al suo allenatore Klopp per introdurre la partita di domani contro l'Atalanta, andata dei quarti di finale di Europa League. Ripartendo dall'ultimo pareggio in campionato con il Manchester United: "Dopo il match eravamo molto delusi, ma penso anche che sia stato tutto dimenticato subito. La cosa bella del calcio è poter giocare un'altra partita poco dopo, vogliamo fare una prestazione positiva. L'Europa League è un grande trofeo da poter provare a vincere, con Klopp che a fine stagione se ne andrà sarebbe il miglior modo possibile per salutarci. Faremo tutto il possibile per assicurarci che tutto ciò accada, vogliamo restituire tutto a Klopp, è stato molto influente per le nostre carriere".

Difficile subentrare dalla panchina e avere un impatto? Risponde Elliott: "No, non proprio, si tratta solo di analizzare la partita e vedere dove posso sfruttare gli spazi per inserirmi. Francamente preferirei iniziare le partite da titolare, preferirei uscire piuttosto che entrare, anche se sono grato per ogni occasione che ho con il Liverpool. Sono giovane, ma ormai non più ragazzino: sto crescendo velocemente e sento il bisogno di assumermi le responsabilità. Però faccio parte di una squadra e non voglio essere egoista. Chi gioca è perché merita, su questo non c'è dubbio. C'è solo da rimanere pazienti e cogliere le opportunità. E in un certo senso in questa stagione l'ho fatto, anche se poi non sono mai davvero soddisfatto".

Quindi si concentra sulla sfida all'Atalanta: "Facciamo le stesse cose che faremmo per ogni altra partita. Dobbiamo concentrarci per fare la prestazione domani contro una squadra difficile. Noi siamo pronti a tutto, l'Atalanta è una squadra molto offensiva, hanno segnato molto in stagione e dobbiamo saperlo: serve organizzazione in difesa, non dobbiamo lasciar loro occasioni da cogliere o possono crearci problemi. Con noi avremo i nostri tifosi che sono fantastici, non solo ad Anfield ma anche in trasferta".

Fiducioso di far parte dell'Inghilterra ai prossimi Europei? Dice Elliott: "Non ne abbiamo parlato al momento. La mia priorità principale è solo il Liverpool, sono felice di poter rappresentare il mio paese anche con l'Inghilterra U21. Per adesso sono concentrato solo sul Liverpool, se poi accadrà e sarò convocato per gli Europei sarò felice, ma se non do spettacolo qua non accadrà".