Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / L'avversario
Osimhen verso il rientro in gruppo: le ultime da Castel Volturno sul Napoli (senza Calzona)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 marzo 2024, 00:48L'avversario
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Osimhen verso il rientro in gruppo: le ultime da Castel Volturno sul Napoli (senza Calzona)

Entro mercoledì il Napoli tornerà ad essere al completo. Nel pomeriggio la formazione azzurra si è allenata a Castel Volturno senza i 10 nazionali e senza l'allenatore Francesco Calzona, ma nel giro di 48 ore rientreranno tutti alla base per preparare il match contro l'Atalanta. A riferirlo è Sky Sport. Sabato contro gli orobici ci sarà anche Victor Osimhen, che ha una condizione fisica non ancora ottimale e sta seguendo un programma personalizzato dopo la Coppa d’Africa. Ma Calzona ritroverà un giocatore rivitalizzato per affrontare il rush finale. In più, sottolinea l'emittente, all’Atalanta ha segnato il suo primo gol in Serie A.

Calzona, come detto, in questi giorni ricopre il ruolo di commissario tecnico della nazionale slovacca qualificata al prossimo Europeo. Ecco le sue parole in conferenza stampa alla vigilia del test contro la Norvegia: "Hanno giocatori e un'organizzazione molto buoni. Conosciamo la loro grande qualità, ma analizziamo l'avversario come squadra intera e non come singoli individui. Anche se hanno perso in casa nell'ultima partita, hanno giocato buoni e sono forti. Volevo avversari così - prosegue - perché all'Europeo ci aspettano squadre di qualità simile, forse anche migliore. Per me è importante ricevere segnali positivi dalla squadra. Fin dall'inizio dico che durante le partite di preparazione mi interessa più la prestazione del risultato".

La Slovacchia due giorni fa ha disputato un altro test amichevole e in casa ha perso 2-0 contro l'Austria. "Ci saranno dei cambiamenti anche in base agli infortuni. Non voglio però cambiare completamente l'intera squadra. Avendo a disposizione sei sostituzioni possiamo entrare in partita durante la stessa. Ci saranno tre o quattro cambi nella formazione", ha detto.