Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / I fatti del giorno
Romero al Tottenham, ci siamo. L'Atalanta ha scelto Demiral: la Juve guadagna due volteTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 agosto 2021, 00:53I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Romero al Tottenham, ci siamo. L'Atalanta ha scelto Demiral: la Juve guadagna due volte

Cristian Romero al Tottenham, trattativa alle battute finali. L'offerta di lunedì presentata dagli Spurs da 50 milioni di euro di parte fissa più sette di bonus è stata accettata dall'Atalanta, che nelle ultime ore ha sciolto le riserve anche sul suo sostituto e ha assecondato la richiesta di Gian Piero Gasperini.
Accordo in via di definizione con la Juventus per l'acquisto di Merih Demiral, che sta battendo la concorrenza di Botman e Tomiyasu. Il difensore turco classe '98 tramite il suo entourage è al lavoro per definire l'accordo sull'ingaggio ed è pronto a trasferirsi a Bergamo sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

L'intreccio Romero-Demiral, tra Atalanta, Tottenham e Juventus, farà guadagnare due volte i bianconeri.

Oltre alla cessione, sempre più probabile, del turco ai bergamaschi, in prestito con diritto di riscatto, la Vecchia Signora incasserà infatti anche i soldi del riscatto dei nerazzurri di Cristian Romero. La Dea eserciterà il diritto anticipatamente per poi poter cedere l'argentino al Tottenham e quei 16 milioni che entreranno nelle casse della Juve potranno essere poi girati al Sassuolo per Manuel Locatelli, con il club torinese che avrà anche più spazio dal punto di vista del monte ingaggi dopo l'addio di Demiral.