Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Napoli, per la difesa tanti i nomi sotto esame. Anche Martinez Quarta e TodiboTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 16 aprile 2024, 11:23Serie A
di Simone Lorini

Napoli, per la difesa tanti i nomi sotto esame. Anche Martinez Quarta e Todibo

In attesa di capire chi sarà l'allenatore chiamato a raccogliere l'eredità di Calzona e a riportare ai recenti fasti il Napoli, la squadra mercato pensa a rinforzare la squadra anche in difesa. I nomi sulla scrivania del patron De Laurentiis e dei suoi collaboratori sono tanti, oggi il Corriere dello Sport evidenzia Lucas Martinez Quarta, 27 anni, della Fiorentina, ma anche lo spagnolo Mario Hermoso, 28 anni, in uscita a zero dall’Atletico (alte, però, le pretese). E ancora: Jean-Clair Todibo, 24 anni, francese del Nizza già inseguito in passato più volte.

L'investimento top potrebbe essere fatto per Alessandro Buongiorno, 24 anni, centrale del Torino già cercato in inverno che ha messo insieme un gruppetto di pretendenti difficili da battere: Inter, Milan, Napoli. E un’estate fa l’Atalanta di Gasperini, proprio uno dei tecnici nella short list di De Laurentiis per la panchina azzurra, l'aveva praticamente preso, ma l'affare saltò all'ultima curva.


Come detto, adesso la priorità del club azzurro è trovare l'allenatore: oltre a Conte, Pioli e Italiano, nei radar di De Laurentiis è tornato anche Gian Piero Gasperini. Per De Laurentiis è un vecchio amore, sedotto e abbandonato più di dieci anni fa: lo aveva scelto per sostituire Mazzarri, poi Walter all'improvviso decise di rinnovare e arrivederci e grazie di tutto.