Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Stendardo: "Impossibile sostituire Kim, il Napoli non c'è riuscito". Poi presenta il match con la DeaTUTTO mercato WEB
sabato 30 marzo 2024, 00:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Stendardo: "Impossibile sostituire Kim, il Napoli non c'è riuscito". Poi presenta il match con la Dea

Guglielmo Stendardo, ex difensore e oggi allenatore, ha rilasciato un'intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, per parlare della stagione degli azzurri: "Kim ha grandissime qualità non solo dal punto di vista fisico, ma anche dal punto di vista della leadership. È stato determinante, andava a formare quella spina dorsale con Lobotka ed Osimhen che ha portato il Napoli allo Scudetto. La sostituzione di Kim non ha portato i frutti che tutti noi ci aspettavamo. Sostituire uno come Kim degnamente era quasi impossibile e in effetti non è stato fatto".

Sul big match di questo sabato con l'Atalanta Stendardo ha poi aggiunto: "La Dea è una squadra fisica, forte tecnicamente, ha un'identità precisa.

Il trequartista andrà a prendere Lobotka a uomo. In attacco giocheranno Lookman e Scamacca. Quella di Gasperini è una squadra che in fase di non possesso non lascia spazi, è forte sulle palle inattive. Ma il Napoli, se gioca da Napoli, può metterla in difficoltà con la sua qualità".