Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Champions, oggi il sorteggio. Seconda fascia: Paris Saint-Germain, condannati a vincereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 agosto 2021, 15:55Serie A
di Gaetano Mocciaro

Champions, oggi il sorteggio. Seconda fascia: Paris Saint-Germain, condannati a vincere

La favorita assoluta per la vittoria finale, senza se e senza ma. Mai si era visto nel mondo del calcio un mercato come quello del Paris Saint-Germain in questa estate: Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos, Wijnaldum, Messi. I migliori giocatori del presente e del futuro, 9 Champions League in bacheca. Qualsiasi risultato al di fuori della vittoria finale sarà un fallimento.

Il mercato
La Qatar Sports Investments non ha badato a spese, prendendo il meglio che si potesse prendere: il miglior giocatore al mondo, il miglior difensore al mondo, il miglior giocatore degli Europei. Pochettino ha ormai solo l'imbarazzo della scelta e a oggi potrebbe avere almeno due squadre iper competitive, basti pensare a giocatori come Di Maria, Paredes, Icardi, Kimpembe, Donnarumma che hanno il posto tutt'altro che assicurato. Tanta, troppa grazia.

La stella - Lionel Messi Il giocatore più forte al mondo nel club più ricco e ambizioso al mondo, ma a cui è mancato sempre qualcosa per raggiungere l'obiettivo più importante. L'argentino avrà gli occhi di tutto il mondo addosso: sarà costretto a vincere la competizione, dimostrando di essere in grado di fare la differenza al di fuori della comfort zone del Barcellona, cosa che i detrattori gli hanno sempre rimproverato in carriera.


La possibile rivelazione - Gianluigi Donnarumma Impensabile con una squadra del genere parlare di rivelazioni. Scegliamo l'ex portiere del Milan che nonostante le indiscusse qualità sarà all'esordio assoluto nel massimo torneo continentale. E che dovrà vincere la concorrenza di Keylor Navas: alla prima occasione Pochettino gli ha preferito il costaricano ma Gigio è pronto a lanciare il guanto, anzi, il guantone di sfida.

Oggi giocherebbe così - (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Bernat; Wijnaldum, Gueye, Verratti; Mbappé, Messi, Neymar. All. Mauricio Pochettino.