Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Champions, oggi il sorteggio. Quarta fascia: Malmö, Tomasson porta la Scandinavia in ParadisoTUTTO mercato WEB
giovedì 26 agosto 2021, 17:17Serie A
di Gaetano Mocciaro

Champions, oggi il sorteggio. Quarta fascia: Malmö, Tomasson porta la Scandinavia in Paradiso

Terza partecipazione in Champions League per il Malmo, che torna dopo sei anni a calcare il palcoscenico più importante del torneo. Portabandiera non solo della Svezia, ma di tutta la Scandinavia, la squadra di Jon Dahl Tomasson parte con pochissime speranze di qualificazione ma con l'obiettivo di un torneo dignitoso, cercando di strappare punti, che portano anche importanti premi UEFA.

Il mercato Un milione speso, un milione incassato con un paio di innesti interessanti: innanzitutto Antonio Colak, attaccante croato con una lunga esperienza in Germania e reduce da una stagione al PAOK. Dal Werder Brema arriva Beijimo mentre l'investimento più importante è per l'ala serma Birmancevic, 22 anni.

La stella - Antonio Colak Per lui parlano i numeri delle ultime stagioni: capocannoniere del campionato croato nella stagone 2019/20 che lo hanno portato ad essere considerato dal ct Zlatko Dalic. E l'inizio di questa stagione lo vede particolarmente caldo: 8 reti in 13 partite di campionato e già 5 reti nel percorso di qualificazione alla Champions.


La possibile rivelazione - Anel Ahmedhodzic È uno dei giocatori più interessanti nel panorama scandinavo. 22 anni, nativo di Malmö ma nazionale maggiore bosniaco, è stato eletto miglior giovane e miglior difensore dell'Allsvenskan nel 2020, anno in cui si è laureato campione di Svezia col Malmö. Inevitabile l'interesse dei grandi club su di lui, tra cui le società italiane. Atalanta e Napoli su tutte.

Oggi giocherebbe così - (3-5-2): Dahlin; Moisander, Ahmedhodzic, Brorsson; Berget, Lewicki, Christiansen, Innocent, Rieks; Birmancevic, Colak. All. Jon Dahl Tomasson.