Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
L'Atalanta mette a segno il primo colpo. Boga in arrivo, come cambia il 3-4-1-2 di GasperiniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 27 dicembre 2021, 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

L'Atalanta mette a segno il primo colpo. Boga in arrivo, come cambia il 3-4-1-2 di Gasperini

Gian Piero Gasperini alla fine ha ricevuto il proprio regalo. Il primo acquisto nel mercato invernale è Jeremie Boga dal Sassuolo per circa 22 milioni di euro: l'accordo è stato trovato nella sera di Natale dopo il tira e molla dell'estate, con le due società che hanno trovato l'accordo dopo aver imbastito la trattativa nelle scorse settimane. Un colpo quasi annunciato, ma che rinforza i nerazzurri in vista della seconda parte di stagione.

Atalanta, è arrivato il regalo sotto l’albero di Natale
La fumata bianca c'è stata durante la serata di venerdì, i neroverdi hanno accettato i 22 milioni di euro più bonus proposti dal club orobico. Oggi l'ivoriano è atteso a Bergamo per le visite mediche e le firme, poi ci sarà l'annuncio ufficiale. Un acquisto che dà sicuramente una marcia in più agli uomini del Gasp, ma visto l'inizio di stagione l'ormai ex Sassuolo deve assolutamente essere rivitalizzato in fretta.


Come cambia il modulo di Gasperini con Boga
L'interrogativo maggiore resta la collocazione in campo dell'esterno considerando il 3-4-1-2 di Gasperini. Difficile un suo impiego a centrocampo, in questo modo l'Atalanta rischia di essere troppo sbilanciata in avanti. Probabile un ruolo da seconda punta, a supporto di Duvan Zapata. Moduli o meno, il tecnico atalantino ha trovato una valida alternativa. Resta solo da inserirlo in un meccanismo ingolfato nelle ultime due gare, ma pur sempre efficiente.