Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
LIVE TMW - Stroppa: "Io non mollo. Sento la fiducia, ma dipende sempre dalla società"TUTTO mercato WEB
lunedì 5 settembre 2022, 21:20Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato all'U-Power Stadium, Monza

LIVE TMW - Stroppa: "Io non mollo. Sento la fiducia, ma dipende sempre dalla società"

Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
20.45 - Tra poco inizierà la conferenza stampa di mister Stroppa, il tecnico del Monza analizzerà la sconfitta contro l'Atalanta per 2-0, la quinta consecutiva in serie A.

21.08 - È iniziata la conferenza stampa di mister Stroppa: "Abbiamo giocato solo all'inizio? Vi dico che di fronte c'era la prima in classifica contro l'ultima".

Sente ancora la fiducia della società?
"Le rispondo in maniera molto schietta, credo in quello che faccio. Poi la domanda dovrebbe farla alla società, io sento la fiducia: non mi nascondo per le prime quattro sconfitte, abbiamo completato la squadra il primo settembre. Sono cinque partite consecutive in cui non facciamo punti, ma che devo fare, mollo? Assolutamente no".

TMW - Ora la sfida col Lecce diventa importante.
"Affronteremo una diretta concorrente, visto che l'Udinese di ieri sera non può essere considerato uno scontro diretto".

TMW - Come valuta Rovella?
"Rovella molto bene, peccato non averlo avuto prima, ha trasformato la squadra. Ieri dicevo che mi stavo divertendo, c'è soddisfazione nel vedere giocatori di qualità".

È il centrocampista che mancava al Monza o aveva chiesto altro?
"No no, nome e cognome: Nicolò Rovella. La Juventus lo ha trattenuto per qualche problema in mezzo al campo, è arrivato in ritardo. Se fosse arrivato prima la squadra avrebbe migliorato molto il modo di stare in campo. Volevamo lui, ora ce lo godiamo".


Come valuta la gara?
"Anche a Roma la squadra ha dimostrato di esserci, con questi ritmi e con questa qualità di gioco. Sappiamo tutti dove abbiamo subito e come abbiamo perso, secondo me abbiamo pagato molto fisicamente, poi l'Atalanta è venuta fuori in tutte le sue qualità".

Si aspettava la marcatura di De Roon su Pessina?
"L'Atalanta lavora molto a uomo, lavora molto sui duelli a tutto campo. Nel primo tempo non riuscivano a trovare i riferimenti, i miei calciatori hanno avuto qualità nel palleggio in mezzo al campo".

Le aspettative?
"Per quello che riguarda le aspettative anche il Presidente ha ribadito che la salvezza resta l'obiettivo principale. Facciamo difficoltà a fare punti, c'è un lavoro psicologico da fare: bisogna continuare a credere in ciò che si fa".

Cosa manca nel reparto offensivo per essere concreti?
"Questa sera ci siamo arrivati davanti alla porta, bisogna fare gol. La squadra deve continuare così. Io mi tengo il primo tempo per la personalità che ha avuto, per la capacità che ha avuto nel vincere i duelli. Abbiamo avuto parecchie opportunità, ci sono tante caratteristiche che possono esaltare questa squadra. Caprari e Dany Mota? È chiaro che quando gli attaccanti non fanno gol diventa più difficile, ma hanno creato".

21.19 - È terminata la conferenza stampa di Stroppa.