Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
Bruno Iovino: "Apertura stadi solo per mille persone non bella, ma per ora bisogna accontentarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 14 ottobre 2020, 18:30Focus
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Bruno Iovino: "Apertura stadi solo per mille persone non bella, ma per ora bisogna accontentarsi"

Intervistato da Ottochannel, Bruno Iovino, ex dirigente dell'Avellino e attuale segretario del Napoli calcio femminile, ha parlato del nuovo dpcm sugli stadi per l'apertura al pubblico e della sua avventura al Napoli femminile.

Queste le sue parole: "Con il nuovo dpcm per gli stadi, dalla Serie A, alla Serie D, non possono entrare più di mille spettatori, ovviamente seguendo il distanziamento e l'utilizzo delle mascherine obbligatorio. Qualora si tratti di un impianto al di sotto di 1000 posti, si applica il 15%. E' chiaro che mille persone, applicate ad uno stadio San Paolo o al Partenio, sono un numero molto piccolo però bisogna prendere atto che stiamo vivendo una situazione assurda e quindi c'è bisogno di attenzione. Ovviamente c'è poi da tener conto con cosa dicono le regioni". 

Avventura al Napoli femminile: "Sono orgoglioso della chiamata del presidente Carlino, che ha avuto il mio nome tramite una segnalazione. Ci siamo incontrati e dopo una chiacchierata abbiamo trovato l'accordo. Diciamo che per quanto mi riguarda, è la prima esperienza nel calcio femminile, in Serie A. La differenza è solo del genere, le carte sono le stesse, sia a livello maschile, che femminile".