Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
De Vito: "Taurino è l'allenatore giusto per noi. Non vogliamo gente col mal di pancia, 4-5 calciatori per completare la rosa"
lunedì 18 luglio 2022, 12:05Focus
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

De Vito: "Taurino è l'allenatore giusto per noi. Non vogliamo gente col mal di pancia, 4-5 calciatori per completare la rosa"

Il direttore sportivo Enzo De Vito ha presentato il nuovo allenatore dei lupi, Roberto Taurino e poi ha risposto alle domande della stampa, sul calciomercato biancoverde: "La scelta di Taurino nasce da lontano. Quando loro erano in D, io ero capo scout del Parma e lui era un giovane allenatore del Bitonto che seguivamo. Ho ritenuto che potesse essere un tecnico valido, perché le sue squadre hanno un modus operandi chiaro. Poi la vittoria dipende anche da altri fattori che esulano dal lavoro di un allenatore, però il suo profilo lo seguo da anni, ora ci siamo rincontrati e ho ritenuto lui l’allenatore giusto per l’Avellino.

Sul mercato stiamo lavorando a fari spenti da 60 giorni e abbiamo trovato le soluzioni ai partenti. Ad ore ci saranno lo scambio di documenti per Silvestri al Siena e per Ciancio al Novara. Poi ci sono situazioni, che da avvocato, conosco bene, e non possiamo istigare i calciatori ad andare via. Dobbiamo rispettare tutto e tutti. Poi non è sempre colpa dei calciatori se una squadra non va bene, ad Arezzo siamo retrocessi in D e quasi tutti gli elementi di quella rosa giocano in B e in C. Io vedo qualcosa di bello, che si sta creando.

Le liste vanno redatte il primo settembre, se il calciatore in partenza rimane qui, verrà messo fuori lista, ma non possiamo pensarci oggi, 18 luglio. Ci servono 4-5 calciatori per completare la rosa, eviteremo di creare una folla di giocatori. Altre uscite sono in corso di soluzione e dobbiamo sbagliare il meno possibile. Cerchiamo calciatori più che forti, funzionali al progetto di Taurino. Ogni volta che abbiamo presentato calciatori forti ad Avellino, non si sono rivelati tali. Pensare di indovinare tutti gli acquisti è filosofia, non realtà.

Persone con il mal di pancia non li vogliamo, se c’è qualcuno in scadenza vedremo il da farsi (Dossena? ndr). In attacco abbiamo curiosità di vedere quelli che abbiamo in casa, Bernardotto e Murano ce l’hanno chiesti mezza Serie C. Murano è impossibile che non possa fare bene. I reparti che verranno integrati saranno difesa e centrocampo.

In Moretti ho molta fiducia, Ricciardi l’ho visto giocare con il Legnago, si alternava con Zanoli del Napoli. Garetto l’ho seguito quando giocava a Messina, perché andai a vedere alcune partite ai tempi dell’Arezzo. Ha giocato nel Torino e può fare il suo. Franco ha una mentalità offensiva e può fare bene. Guadagni siamo stati fortunati per la retrocessione della Paganese e lo abbiamo preso a 0, Russo lo seguo dai tempi del Napoli, quando giocava con Gaetano. Auriletto è un dicembre 1998 che ha 80 partite in C, a meno che non si dimentica come si gioca, farà bene".