Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / L'Avversario
Giugliano, Bertotto: "Avellino squadra forte con ottime individualità. Ma non temiamo nulla, possiamo giocarcela"
venerdì 22 marzo 2024, 16:04L'Avversario
di Domenico Fabbricini
per Tuttoavellino.it

Giugliano, Bertotto: "Avellino squadra forte con ottime individualità. Ma non temiamo nulla, possiamo giocarcela"

Valerio Bertotto, tecnico del Giugliano, in conferenza stampa ha presentato la sfida di domani contro l'Avellino: "L'Avellino è una squadra molto forte, nei singoli, nel complesso, nella sua struttura e nell'impronta societaria ha qualcosa di importante per la categoria. Sta facendo un ottimo percorso, poi essendo un girone di difficile di grande livello con altre realtà competitive e strutturate, basta poco a far sì che ti possa scontrare con momenti in difficoltà. Ma non bisogna togliere nulla al merito del campionato che sta facendo l'Avellino e mister Pazienza. I complimenti vanno fatti a prescindere. Ai ragazzi va ribadito che per giocare partite di un certo livello e per innalzare la tua qualità devi affrontare squadre anche più forti, noi abbiamo dimostrato di poter esserci in queste partite, i piccoli dettagli si possono limare. Siamo nella parte finale di campionato, un percorso ottimo secondo me, ma non possiamo abbassare la guardia per cui domani sarà una partita da giocare con grande furore.

In campionato è ancora tutto aperto, è un campionato difficile in cui non puoi permetterti ancora di abbassare la guardia o gestire, termine brutto e che non fa parte della mia mentalità, ma ogni domenica dobbiamo essere pronti a combattere.

Cosa temo di questo Avellino? Non temo nulla, conosco e riporto ai ragazzi le indicazioni di quello che l'Avellino sa fare bene: una squadra che ha elementi che fanno la differenza, se non sei attento ti punisce perché il livello è alto, è una sfida ulteriore per far sì che questo nostro percorso cresca. Ne abbiamo i mezzi e andiamocela a giocare con grande fiducia in noi stessi, consapevolezza e serenità.

Differenze tra Benevento e Avellino? Sì il Benevento ha più calciatori di categoria superiore e l'Avellino calciatori esperti e formati, ma sono tutti di qualità, abbiamo le statistiche e le date di nascita, una squadra di valore importante, l'unico più giovane è Sgarbi che è un 2001 ed è del Napoli. Noi siamo una squadra giovane, che ha voglia di emergere, che sta facendo un bellissimo percorso con tanti ragazzini che si stanno mettendo in luce e questa è la nostra filosofia. Ne siamo orgogliosi e proseguiamo su questo cammino.

Rispetto alla gara di andata è cambiata una vita, anche giocando contro la stesa formazione le partite non sono mai uguali. E' passato un girone, la mia squadra è cresciuta, sono cambiati dei giocatori durante il mercato. Non si possono fare paragoni, posso dire che la mia squadra quando l'ho presa aveva delle difficoltà oggettiva ed è stata brava a crescere e crearsi un percorso diverso. Viviamo un presente molto bello ma non possiamo chiuderlo qua perché ci sono ancora tanti punti da prendere e voglia di stupire".