Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
Giudice Sportivo, Sgarbi se la cava con una giornata di squalifica. Un turno anche per Rocca. Due giornate a Baldè
lunedì 25 marzo 2024, 19:42Focus
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Giudice Sportivo, Sgarbi se la cava con una giornata di squalifica. Un turno anche per Rocca. Due giornate a Baldè

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Marco Ravaglioli, nella seduta del 25 marzo 2024 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:
"
GARE DEL 22, 23 e 24 MARZO 2024
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE ED € 500,00 DI AMMENDA
BALDE BALDE IBOURAHIMA (GIUGLIANO)
per avere, al 17° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta verso un calciatore avversario in quanto, a gioco fermo, mentre l’avversario recuperava il pallone nella porta dopo la segnatura di una rete, appoggiava la testa sulla di lui fronte e lo colpiva con una testata di media intensità.
Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e le modalità concrete del colpo inferto e, dall’altra, l'essere il fatto stato commesso a gioco fermo e la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta dal colpo.

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
SGARBI LORENZO (AVELLINO)
per avere, al 45° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto, a gioco fermo, pronunciava frasi irrispettose nei suoi confronti per contestarne l’operato. Ritenuta la continuazione misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2 e 36, comma 1, lett a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.

PIROLA CARLO (GIANA ERMINIO)
per avere, al 41° minuto del primo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva commettendo un fallo su un avversario e impedendo una chiara occasione da rete. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta.

PETRICCIONE DANILO (TORRES)
per avere, al 50° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, a gioco fermo, si alzava dalla panchina e con fare minaccioso e plateale inveiva nei suoi confronti. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (calciatore di riserva). 

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
COCETTA NICCOLO (TURRIS)

CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (X INFR)
DI MUNNO ALESSANDRO (NOVARA)
GIORICO DANIELE (TORRES)

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)
GAZOUL MARWANE (ALESSANDRIA)
ROCCA MICHELE (AVELLINO)
MASELLI SERGIO (GIUGLIANO)
LISI FRANCESCO (PERUGIA)
NERI GIAN MARCO (VIS PESARO)