Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
De Cristofaro: "Col Picerno sarà una partita speciale, i tifosi sono delusi, ma li vogliamo vicini"
martedì 26 marzo 2024, 19:14Focus
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

De Cristofaro: "Col Picerno sarà una partita speciale, i tifosi sono delusi, ma li vogliamo vicini"

Anche Antonio De Cristofaro era presente allo store biancoverde questo pomeriggio. Ecco le sue parole: "Siamo carichi al punto giusto, per me sarà una partita speciale, farà piacere abbracciare i miei vecchi compagni di squadra, ma ora il mio pensiero è solo all'Avellino. Non guarderemo più agli arbitri, ci hanno condizionato la partita col Giugliano, ma anche il Picerno ha avuto torti. Pazienza mi ha chiesto consigli su come affrontare il Picerno, gli ho dato qualche informazione, spero di averlo fatto nel modo giusto. Murano? Per lui sarà una rivalsa giocare al Partenio-Lombardi, vorrà farlo col sangue agli occhi. Cercheremo di mettere gli attaccanti nostri nelle condizioni di segnare, perché pure Patierno e Gori stanno facendo molto bene.

All'andata l'Avellino disputò una brutta prestazione, da quando sono arrivato ci sono state delle sconfitte, ma sempre giocando una buona gara. A centrocampo c'è tanta scelta, anche Pezzella che è stato poco utilizzato. Ci alleniamo tutti per giocare titolari, le scelte le accettiamo e le condividiamo col mister. I tifosi? Cercheremo di fare risultati per avvicinare i tifosi, sappiamo che sono delusi, lo siamo anche noi. Gli chiediamo di non mollare e noi faremo di tutto per ottenere il risultato sperato. 

I playoff sono un campionato a parte, ma pensiamo a una partita per volta. Più vittorie possibili ci daranno maggiore entusiasmo per i playoff, ma non pensiamoci già ora. Sicuramente la seconda posizione porterebbe più entusiasmo e ci darebbe maggiore determinazione. Anche le avversarie ci affronterebbero con più grattacapi. Ma anche arrivando quarti o quinti si possono vincere i playoff. Il Foggia è andato in finale da quarto in classifica, il Lecco da terzo. Ma noi punteremo al secondo posto".