Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino, contro il Picerno per blindare il terzo posto e sperare nel secondo: presentazione e probabili formazioni
sabato 30 marzo 2024, 09:00Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino, contro il Picerno per blindare il terzo posto e sperare nel secondo: presentazione e probabili formazioni

Blindare il terzo posto e provare a tenere in piedi le speranze di agguantare la seconda posizione sono gli obiettivi di un Avellino uscito con le ossa rotte da Giugliano e ora atteso dal match interno contro il Picerno (ore 20.45). 

Il post match del De Cristofaro racconta di due squalificati (Sgarbi e Rocca rientreranno contro la Turris) e Rigione recuperato in extremis, ma destinato alla panchina. Ma soprattutto ha portato in dote una ventata di polemiche nei confronti del direttore di gara Galipò e di ulteriori critiche riguardo l'ennesima occasione sciupata per avvicinare il Benevento in classifica (a +4). 

Pazienza dovrà fare a meno, oltre che dei due squalificati, anche dei lungodegenti Lores Varela e Benedetti. Nel 3-5-2 di partenza ci sarà Cionek in difesa, con Cancellotti e Frascatore ai suoi lati nel terzetto a protezione di Ghidotti.

A centrocampo non sono previste novità sulle corsie esterne, con Ricciardi e Liotti confermati. In mezzo al campo, al posto di Rocca se la giocano in due: Palmiero e Dall'Oglio. Con il primo in campo, Armellino scalerebbe come mezzala a destra e De Cristofaro passerebbe a sinistra. Con Dall'Oglio, l'ex Modena agirebbe in cabina di regia. Ma se fosse 4-3-3, fuori Ricciardi e dentro Llano nel ruolo di mezzala. 

Anche in attacco c'è un ballottaggio in corso: Russo o Gori con Patierno? Per caratteristiche tecniche potrebbe spuntarla l'ex Messina, ma Gori e Patierno hanno già giocato e pure bene contro il Brindisi. 

Le probabili formazioni.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Ricciardi, Armellino, Palmiero, De Cristofaro, Liotti; Patierno, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Tito, Rigione, Mulè, Llano, Pezzella, Dall'Oglio, Russo, D'Ausilio, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza.

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; Pitarresi, Gallo; Albertini, Albadoro, Esposito; Murano. A disp. Merelli, Lentini, Pagliai, Biasiol, Petito, Ciko, D'Agostino, Maiorino, Santarcangelo, Savarese. All. Longo.