Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Di Tacchio si presenta: "Ci metto l'anima ma non ci poniamo obiettivi. Novellino un professionista, mi ispiro..."
martedì 18 luglio 2017, 16:40Copertina
di Domenico Fabbricini
per Tuttoavellino.it

Di Tacchio si presenta: "Ci metto l'anima ma non ci poniamo obiettivi. Novellino un professionista, mi ispiro..."

Prima conferenza stampa in quel di Cascia: il primo ad essere presentato agli organi di informazione è il nuovo acquisto Francesco Di Tacchio. "Sono contento di aver firmato un quadriennale - esordisce il centrocampista ex Pisa -, vuol dire che la società crede in me. Io sono pronto a fare il mio e a dare il massimo, poi chiaramente le scelte spettano al mister. Ho tanta voglia di far bene anche per riscattare la scorsa stagione conclusa con la retrocessione del Pisa.

Ora sono in una grande piazza, con tifosi fantastici che rappresentano una componente importante di una squadra. Ma non voglio pormi obiettivi, vedremo strada facendo cosa possiamo raccogliere. Anche perché le altre squadre cadette si stanno attrezzando molto bene sul mercato. La B è un campionato particolare, può succedere di tutto, per cui dovremo solo affrontare ogni partita come una finale dando sempre il massimo.

Ho trovato un gruppo molto unito, si lavora tanto, il mister è esigente ma è giusto così: è un professionista e vuole tanto da noi. Dobbiamo lavorare molto per assimilare le sue idee e memorizzare gli schemi che proviamo".

Infine sulle sue caratteristiche: "Ci metto sempre molta grinta, fisico e determinazione. Credo di avere un buon sinistro infatti spesso ci provo anche dalla distanza, a volte mi va bene e faccio gol. Mi ispiro a De Rossi ma soprattutto a Gerrard, mi fa impazzire. Coppia con Moretti a centrocampo? Sicuramente siamo una bella coppia ma Avellino ha tanti centrocampisti di qualità, non solo noi due".