Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Serie C
Penalizzazione Taranto, il via dei playoff è nelle mani del Consiglio di Stato. Slitteranno?TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 23 aprile 2024, 15:04Serie C
di Claudia Marrone

Penalizzazione Taranto, il via dei playoff è nelle mani del Consiglio di Stato. Slitteranno?

Rese note le motivazioni che hanno portato la Corte Federale d'Appello della FIGC a respingere il ricorso del Taranto avverso alla penalizzazione di quattro punti in classifica inflittagli lo scorso 7 marzo (QUI il dispositivo integrale della Federazione), il club pugliese - come già era stato riportato - si appella al Consiglio di Stato, affidandosi nuovamente all'avvocato Eduardo Chiacchio. Un nuovo procedimento attraverso il quale i rossoblù tenteranno di avere almeno uno sconto della pena, dimezzando la penalizzazione.

Situazione, questa, che porterebbe a una nuova classifica del Girone C di Serie C. Con il rischio poi che i playoff, il cui inizio è fissato al 4 maggio, slittino di alcuni giorni: potranno infatti prendere il via solo a situazione giudiziaria conclusa, considerando che sarà riscritta la griglia degli stessi. A lanciare la notizia è il portale AntennaSud, che evidenzia però anche i tempi celeri con cui si sta evolvendo la situazione; tempi che forse eviterebbero questo scenario.


A ora non si conosce ancora la data dell’udienza, ma è quindi tutto in mano alla giustizia. Situazione delicata, e in costante evoluzione.