Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Stadio San Nicola, Giancaspro accelera: "Ecco quanto costa..."
venerdì 20 ottobre 2017, 07:00In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Stadio San Nicola, Giancaspro accelera: "Ecco quanto costa..."

Ormai ci siamo: il vecchio San Nicola sembra avere davvero le ore contate. Ieri, nel corso di un incontro tenutosi al Comune di Bari, il numero uno del club biancorosso, Cosmo Giancaspro, ha reso noti, presentandoli, alcuni dei componenti del pool di consulenti a cui la società ha affidato l’incarico di coordinare ogni fase della preannunciata iniziativa concernente lo stadio.

"Immagino il nuovo San Nicola come una cittadella dello sport a disposizione di tutti gli sportivi e i tifosi del territorio barese" le parole di Giancaspro, che promette: "Entro la fine del campionato avremo tutte le carte in regola per avviare la riqualificazione".

Il presidente, dalle colonne dell'edizione odierna de la Repubblica, ribadisce l'intenzione di rifare lo stadio in tempi brevissimi: "Se tutto dovesse filare liscio senza grosse smagliature burocratiche, entro la fine del campionato dovremmo avere le carte in regola per iniziare. La base per il restyling architettonico, datato 5-6 anni fa, c’è già, ma deve collimare con esigenze di carattere tecnologico perché parliamo di un impianto ormai vecchio di trent’anni".

Quali saranno gli elementi di novità? "Il restyling dello stadio è inserito in un piano di riqualificazione dell’intera area limitrofa: l’idea è quella di attrezzarla con impiantistica specifica. Centro sportivo, centro medico, training center completano i servizi a corredo degli sport minori. Vorrei nascesse una casa dello sport per dare spazio alle otto squadre giovanili che abbiamo".

Ma quanto costa questa operazione?"Secondo il mio parere sarà necessario un investimento di 120-150 milioni di euro".